UFC 308 è andato in onda ieri sera alla Etihad Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
I PPV degli Emirati Arabi Uniti forniscono sempre un grande spettacolo sia per la quantità di atleti di alto livello coinvolti e sia per i bei matchup che organizzano i matchmaker della promotion.
Abbiamo assistito alla conferma di Ilia Topuria come campione del mondo dei pesi piuma diventando, tra l’altro, il primo fighter a mettere KO Max Holloway. In più, vittorie importanti per Khamzat Chimaev, Magomed Ankalaev e molti altri.
Quali atleti sono stati premiati a UFC 308?
Sono stati ben 5 gli atleti che l’azienda capitanata da Dana White ha deciso di assegnare il bonus extra di 50k a UFC 308. Andiamo a vedere quali.
Fight of the Night
Mateusz Rebecki vs Myktybek Orolbai. In assoluto il miglior incontro della serata e serio candidato a match of the year. Il polacco e l’atleta del Kirghizistan hanno messo in atto uno spettacolo cruento senza esclusione di colpi.
Tre round combattuti a viso aperto dove i due hanno terminato il match con il volto ricoperto di sangue. Alla fine la decisione vede una split decision a favore del polacco Rebecki che si riscatta dopo l’ultima sconfitta subita.
Performance of the Night
Ilia Topuria. L’uomo della serata di UFC 308 è senza ombra di dubbio il georgiano naturalizzato spagnolo. Topuria si conferma il re dei featherweight sfoderando una gran performance contro un Max Holloway sempre sul pezzo, fino a quando quest’ultimo non subisce un perfetto overhand destro sul naso. Successivamente Topuria lo mette KO con un gancio sinistro.
Khamzat Chimaev. Vittoria impressionante del fighter ceceno che brutalizza Robert Whittaker in meno di due minuti. Takedown, pressione asfissiante e sottomissione cruenta (mascella slogata) regala la vittoria più prestigiosa a ‘Borz’. Match per il titolo a breve?
Sharabutdin Magomedov. Il pirata riscalda il pubblico di UFC 308 aprendo la main card con un KO probabilmente mai visto in UFC. Doppio spinning backfist – prima con il braccio sinistro e poi con il destro – nel terzo round e quarta vittoria in quattro match in UFC per Shara ‘Bullet’.
Visualizza questo post su Instagram