BoxeSport Da Combattimento

Mikey Garcia commenta Canelo Alvarez vs Callum Smith

Mikey Garcia commenta Canelo Alvarez vs Callum Smith

Dal nostro partner: FIGHT

Mikey Garcia commenta Canelo Alvarez vs Callum Smith

Mikey Garcia, come tanti pugili di origine messicana, oltre ad essere un grande campione sul ring è anche un grande studioso della noble art. Merito del DNA e della tradizione tramandata molto spesso, come nel caso di Garcia, di padre in figlio.

La fonte quindi è molto interessante e attendibile e merita di essere analizzata a fondo.

L’analisi del match

“Canelo ha combattuto veramente bene” ha commentato Garcia. “(Smith) non ha saputo sfruttare a dovere il suo allungo e la sua altezza lasciando spazio a Canelo. Alvarez poi ha saputo sfruttare questi spiragli in maniera egregia impressionandomi molto. Ha fatto veramente una grande performance. Ha tagliato molto bene il ring, riuscendo a portare il match sulla corta distanza lavorando molto bene al corpo per poi andare a fare male anche al viso dell’inglese”

La grande hype creata attorno a Callum Smith da Eddie Hearn, DAZN e Canelo è stata, quindi, brutalmente smentita dalla dura legge del ring ridimensionando molto il fighter di Liverpool e mettendone a nudo i limiti.

Ora per Canelo Alvarez è giunto il momento di fissare nuovi obiettivi e Garcia ha bene in mente il suo match dei sogni.

Canelo VS David Benavidez, l’opinione di Mikey Garcia

“Benavidez è un vero gangster sul ring e sono sicuro che non si lascerebbe bullizzare facilmente da Canelo. Per me potrebbe essere un match molto tirato e complicato per entrambi. Sicuramente a Benavidez potrebbe mancare un po’ di esperienza, ma i match non si vincono solo con l’esperienza. Sono sicuro che se mai ci sarà, sarà un bellissimo match. Credo Canelo abbia altri piani al momento ma mai dire mai”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Mikey Garcia commenta Canelo Alvarez vs Callum Smith Mikey Garcia commenta Canelo Alvarez vs Callum Smith