La lotta eterna tra due dei colossi multimediali più famosi, Konami e EA Sports, viene insidiata dall’entrata in campo delle case indipendenti, che le danno fastidio.
Questo è il caso della Strikerz Inc., che entra sul terreno di gioco con UFL, una nuova esperienza per i tifosi di tutto il mondo.
That’s it for today. Stay tuned! #fairtoplay #uflgame #joinufl Subscribe now➡️https://t.co/jStoCNngiU
— UFL (@UFLgame) August 31, 2021
Cosa è UFL? Questo è il gioco indie che farà la concorrenza a eFootball e FIFA
UFL è un nuovo videogioco di calcio ideato da Strikerz Inc. basato sul motore grafico Unreal Engine. L’obiettivo sarà quello di fare concorrenza ai giochi di calcio già esistenti con un sistema “free to play” e “fair to play“, ovvero, reinventare un videogioco di calcio da zero con un’esperienza rivoluzionaria, emozionante e completamente diversa dagli attuali FIFA e eFootball.
ll gioco sarà completamente gratuito e avrà un sistema meritocratico che premia l’abilità dei giocatori, ed è progettato per avere un’esperienza di uguale per tutti con nessuna opzione pay-to-win.
Quanto costa, quando uscirà e quali saranno le licenze di UFL
Ogni aggiunta o modifica del gioco sarà possibile scaricarla in modo completamente gratuito senza ulteriori pagamenti o tasse annuali. Il gioco sarà disponibile gratis nelle diverse piattaforme e store principali di Xbox One, Xbox Series X, PS4, PS5, Nintendo Switch e su PC.
La data precisa per l’uscita di UFL ancora non esiste, il gioco è stato preso presentato al Gamescom 2021, come visto nel trailer, ed è probabile che a inizio 2022 avremo qualche info in più su questo punto di vista.
Di seguito il trailer del gioco:
Le licenze di squadre e campionati sono quasi del tutto di proprietà di EA Sports e Konami, per questo motivo non ci saranno campionati e squadre reali ma solo i giocatori. Grazie ad un accordo stipulato tra Strikerz Inc e FIFPro infatti, è stato permesso l’inserimento nel gioco di oltre 5.000 giocatori con nomi, cognomi e volti reali.