UFCMMA

Usman vs Edwards 3 si farà a UFC 283?

Tamires Vidal stende Pascual con una ginocchiata volante

Usman vs Edwards è ad oggi una delle rivalità più importanti della UFC per quanto ne concerne la categoria dei Pesi Welter.

A pochi mesi dalla seconda contesa tra i due si sta iniziando a parlare di una rivincita tra i due fighter, che se per molti sarebbe stata fattibile per UFC 285, ora sarebbe addirittura anticipata a UFC 283, evento che marca il ritorno in Brasile della compagnia dopo il Covid.

Già dopo la vittoria del titolo contro il nigeriano, Edwards aveva chiesto di non voler difendere il titolo negli Stati Uniti, e da un po’ di tempo  la UFC si starebbe preparando per il terzo capitolo tra i due.

 

Usman vs Edwards 3 si farà in Brasile? Si parla di un rematch a UFC 283

Il main event di UFC 278, Usman vs Edwards 2, ha visto il britannico prendersi il titolo dei pesi Welter alle mani del “Nigerian Nightmare” a sorpresa per KO, infliggendogli la prima sconfitta da quando è in UFC, ma il tanto discusso terzo capitolo della trilogia potrebbe svolgersi presto.

Infatti, delle voci di corridoio avevano predetto un nuovo capitolo della faida per UFC 285, evento non ancora presentato e che con molta probabilità sarà in Inghilterra a Marzo, ma lo scontro potrebbe avvenire anche prima, si dice a UFC 283, il primo evento in Brasile post Covid per la promotion di Las Vegas, che si svolgerà alla Jeunesse Arena di Rio de Janeiro il prossimo 22 Gennaio.

Altro indizio che potrebbe vedere la possibilità di una rivincita titolata nella ridente cittadina brasiliana è il fatto che Edwards non ha intenzione di disputare difese negli Stati Uniti, come annunciato dopo Usman vs Edwards 2.

La serie tra i due è attualmente in parità, dato che molto prima della sfida dello scorso Agosto si sono sfidati nel 2015, all’inizio delle loro carriere, e in quel caso fu Kamaru Usman a battere Leon Edwards ad Orlando in occasione di UFC on FOX 17. Ad oggi, Usman ha un record di 20-2, mentre Edwards ha un record di 20-3 e l’ultima sconfitta della sua carriera fu proprio contro il nigeriano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA SOUND (@mmasound)