Football AmericanoIFL

Warriors: Porte aperte a nuovi guerrieri

News dalla 1° Divisione FIDAF

Lunedì 7 giugno inizia il grande Reclutamento dei Carpanelli Warriors per la stagione giovanile e Coppa Italia 2021

Con la fine del periodo scolastico tutto è pronto per il grande inizio.

Lunedì 7 giugno l’impianto Sportivo di via degli Orti, 60, si trasformerà in un grande bacino di accoglienza per ricevere i giovani e giovanissimi interessati ad avvicinarsi al football americano.
Dalle ore 19 alle ore 21:15 l’Alfheim Field ospiterà il primo corso di avviamento al football del dopo COVID a Bologna.
La Warriors Academy si sta preparando per accogliere ragazzi dai 10 anni in su fino a quelli ben oltre i 21 che non hanno ancora maturato una certa esperienza con questa disciplina sportiva.
E’ giunta l’ora di togliere la ruggine dell’inverno e, soprattutto, della pandemia.
Naturalmente saranno assolutamente rispettate tutte le regole imposte per la salvaguardia delle persone e dei materiali, ma la voglia di tornare su un campo sportivo a correre sta crescendo moltissimo tra i ragazzi.

Saranno 4 le categorie identificate dalla Federazione per la costruzione delle squadre:

– Under 12 per i ragazzi nati dal 2009 al 2011
– Under 15 per i ragazzi nati dal 2006 al 2008
– Under 18 per i ragazzi nati dal 2003 al 2005
– Coppa Italia per i ragazzi nati tra il 2000 e il 2002 e per tutti quelli di qualsiasi età che, o non siano mai stati iscritti alla Federazione Italiana Di Football Americano, oppure che lo siano solo dal 2020.

In sostanza dai 10 ad oltre i 40 anni, ci sarà posto per tutti con un programma di avviamento al football personalizzato in base all’età ed alle caratteristiche fisiche.
Naturalmente sono attesi anche i genitori per poter confrontarsi con gli organizzatori dell’evento e verificare le caratteristiche sportive dell’iniziativa.
Il corso, della durata di due/tre settimane, sarà completamente gratuito; alla fine il singolo partecipante potrà proseguire con il football americano vero e proprio qualora lo desiderasse ed entrare a far parte dei Warriors Bologna edizione 2021.
Naturalmente il corso di avviamento non prevede alcun contatto tra i ragazzi in campo, ma sarà rivolto ad una valutazione fisica della preparazione del candidato ed all’insegnamento dei fondamentali di questa disciplina.
Il football rappresenta un’attività sportiva di squadra dagli altissimi contenuti valoriali, nel quale i singoli atleti dovranno lavorare insieme ed, allo stesso tempo, singolarmente in base alle proprie caratteristiche fisiche. E’ lo sport dove, in parecchie occasioni, il sovrappeso non rappresenta sempre un limite, così anche come la taglia ridotta; quello che conta è la volontà di sentirsi parte di un gruppo speciale e la voglia di iniziare una nuova avventura che potrà condurre, da lì a pochi mesi, a costruire un Team di lavoro che rappresenta la città di Bologna in tutta Italia.

Vi aspettiamo in tanti per provare a vivere tutti insieme una nuova ed appassionante avventura.

WARRIORS ACADEMY