OutdoorNews

Wierer manca il podio a Beijing 2022 per un errore di troppo

Wierer manca il podio a Beijing 2022 per un errore di troppo

Dorothea Wierer, dopo aver ottenuto il bronzo nello sprint, è rimasta esclusa dal podio nell’inseguimento a causa di un errore che si è rivelato fatale per la sua posizione in classifica, scendendo così in sesta posizione.

Contenuti dell'articolo

Wierer: che peccato!

Wierer, che peccato! Dopo il bronzo nello sprint, l’azzurra non riesce ad ottenere un’altra medaglia nell’inseguimento dei 10 km. Ci ha provato fino all’ultima sosta al poligono, che l’ha vista in corsa addirittura per la medaglia d’argento, ma questa volta si deve accontentare del sesto posto.

Dorothea Wierer è partita sullo stesso livello di Roeiseland e Oeberg, le prime due classificate della competizione della sprint, che si sono rivelate più veloci dell’azzurra. Alla partenza pagava rispettivamente 37″2 e 6″3.

Il terzetto non ha commesso errori nella prima sosta al poligono, e Wierer è stata la più rapida nell’esecuzione, rosicchiando 6″ alla norvegese. Nella seconda fermata, Oeberg ha commesso un errore che ha dato la possibilità a Wierer di passare in seconda posizione, ma è stato nel terzo poligono che il gioco è stato totalmente cambiato.

Roeiseland ha commesso un errore, Weirer ben due (al primo e al quarto tiro), e anche Oeberg non è stata da meno tanto che è stata raggiunta e superata dall’austriaca Lisa Hauser.

E’ stato il quarto ed ultimo poligono che ha rivoluzionato le posizioni alle spalle della ormai medaglia d’oro Roeiseland, dove a farne le spese è stata la stessa Dorothea Wierer. Infatti l’azzurra ha commesso un errore al penultimo tiro, venendo superata di nuovo dalla Oeberg e, purtroppo, anche dall’altra norvegese Tandrevold.

Solo da quel momento s’è capito che ci sarebbe voluto un finale a dir poco miracoloso per sperare di risalire sul podio…che, alla fine, non c’è stato.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News