Liam Lawson ha parlato per la prima volta dopo il licenziamento da parte della Red Bull che ha preferito sostituirlo con Yuki Tsunoda.
Il pilota neozelandese sembrava essere il futuro della Red Bull dopo lo straordinario debutto della scorsa stagione durante il Gran Premio di Austin. Infatti, in Texas Lawson aveva preso il posto del veterano Daniel Ricciardo e terminò la corsa a punti con un prezioso nono posto.
Nona piazza che si è ripetuta anche in Brasile per poi andare incontro a delle prestazioni opache nelle ultime tre gare della stagione. Ad ogni modo, la Red Bull ha deciso di puntare ugualmente su di lui, ma l’avventura è durata appena due Gran Premi.
Liam Lawson frustrato per il passo indietro con la Red Bull
Liam Lawson è stato il prescelto per sostituire l’esperto Sergio Perez come compagno di Max Verstappen. Tuttavia, il pessimo inizio di stagione con l’uscita al Q1 nelle qualifiche dell’Australia (con successivo ritiro durante il Gran Premio) più il dodicesimo posto in Cina, sono stati fatali per il pilota classe 2002.
Helmut Marko e Christian Horner hanno deciso di rimuovere Liam Lawson da pilota ufficiale Red Bull, nonostante il parere contrario di Max Verstappen, sostituendolo con il giapponese Yuki Tsunoda.
Forte delusione per il giovane pilota che ha espresso i propri pensieri con un post sul suo profilo Instagram:
“Ho sempre sognato di diventare un pilota Red Bull, è ciò per cui mi sono impegnato per tutta la vita, da sempre. È tosta, però ci tengo a ringraziare il team per tutto ciò che hanno fatto per me, per il calore e per la fiducia di cui ho goduto”.
Infine, un messaggio per la Racing Bulls dato che Liam Lawson resta in Formula 1 dove correrà con il team satellite della Red Bull: “Grazie alla Racing Bulls per l’accoglienza, non vedo l’ora di correre in Giappone che è anche una delle mie piste preferite”.
“It’s tough, but I’m grateful for everything that’s brought me to this point”
Liam Lawson shares his first message since Red Bull announced they would be replacing him for the Japanese Grand Prix 📩#F1 pic.twitter.com/9nphvC3cf0
— Formula 1 (@F1) March 28, 2025