EnduranceMotori

12h Bathurst 2023: brutto incidente per Kassulke nelle FP4

12h Bathurst 2023: brutto incidente per Kassulke nelle FP4

12h Bathurst 2023: bruttissimo incidente per Keith Kassulke durante le prove libere di questa mattina, fortunatamente senza conseguenze gravi.

Al Mount Panorama Circuit in Australia si stanno svolgendo le prove libere per la prossima edizione della 12 Ore di Bathurst, valevole per il campionato Internatinal GT challenge.

La storica gara si svolgerà nella giornata di Domenica 5 Febbraio e tra i grandi nomi annunciati troviamo anche il 9 volte campione del mondo Valentino Rossi proveniente dal podio della 12 Ore del Golfo.

Tuttavia, durante le prove libere della 12h Bathurst 2023 si sono vissuti attimi di paura a causa del brutto incidente di Keith Kessulke.

 

Il terribile incidente di Keith Kessulke alle FP4 della 12h Bathurst 2023

Attimi di paura durante le Practice 4 della 12h Bathurst 2023, valevole per l’International GT Challenge a causa del bruttissimo incidente che ha visto coinvolto Keith Kessulke.

Durante l’ultima sessione di prove libere il pilota del team FX Racing MARC II V8 è uscito di pista e la sua vettura si è letteralmente impennata per poi sbattere violentemente contro le barriere, non prima di essersi cappottata più volte.

I commissari arrivai sul luogo dell’incidente hanno trovato la vettura di Kessulke priva di tutta la parte anteriore e senza il tettuccio e una volta estratto il pilota, lo hanno portato immediatamente al centro medico.

La vettura di Kassulke (photo by motorsport.com)
La vettura di Kassulke (photo by motorsport.com)

Dopo i controlli medici su Keith Kessulke, gli organizzatori hanno diramato un comunicato in cui affermava:

“Dopo il suo incidente nelle prove libere 4 della LIQUI MOLY Bathurst 12 Hour, il pilota Keith Kassulke è stato portato al centro medico del circuito per dei controlli.

Keith è rimasto cosciente per tutto il tempo, ha comunicato con le squadre di recupero e non ha subito gravi infortuni. Ulteriori informazioni seguiranno quando disponibili.

La sessione è stata segnalata con bandiera rossa e non è stata ripresa a causa dei danni causati al fianco della gomma in seguito all’impatto. In questa fase la causa dell’incidente non è stata determinata”.