La 4 ore di Imola 2025 andrà in scena domani. Scopri come poter seguire in diretta la tappa italiana del campionato ELMS!
La European Le Mans Series inaugura il programma estivo di quest’anno con il suoi terzo round del calendario, a Imola, che gode ancora di forte vitalità di motorsport nonostante l’uscita di scena dai calendari della F1.
Nei due round precedenti, rispettivamente a Barcellona e a Le Castellet, abbiamo assistito al trionfo di IDEC Sport in LMP2, nello specifico della #18 guidata da Jamie Chadwick, Mathys Jaubert e Daniel Juncadella, il quale guida anche in WEC come membro di TF Sport in LMGT3.
Tra i partecipanti, non mancheranno diversi beniamini italiani, tra cui Alessio Rovera alla guida della Ferrari #83 di AF Corse in LMP2 Pro-Am, Francesco Simonazzi della #30 di Duqueine Team o Davide Rigon e Riccardo Agostoni in LMGT3, rispettivamente piloti di AF Corse e di Richard Mille AF Corse.
Programma, orari e streaming della 4 ore di Imola 2025
Oggi, al termine dell’ultima sessione di prove libere, avranno inizio le qualifiche ufficiali della 4 ore di Imola 2025, seguita dalla gara in sé in programma per domani.
Sia le qualifiche (nell’ordine LMGT3, LMP3, LMP2 PRO-AM, LMP2) che la 4 ore potranno essere seguite in diretta sul canale YouTube ufficiale della European Le Mans Series, con commento in inglese o in francese.
La gara potrà essere vista in diretta anche su ACI Sport TV, il canale televisivo di Automobile Club d’Italia. Sarà possibile trovarlo al canale 228 di SKY e al canale.
Cliccando QUI, invece, è possibile dare un occhio ai prezzi dei biglietti di questo weekend.
Vi riportiamo in seguito gli orari di oggi e di domani.
Sabato 5 luglio
- 14:30-14:45 // Qualifiche LMGT3
- 14:55-15:10 // Qualifiche LMP3
- 15:20-15:35 // Qualifiche LMP2 PRO/AM
- 15:45-16:00 // Qualifiche LMP2
Domenica 6 luglio
- 09:50-10:30 // Pit Walk
- 11:00–11:40 // Grid Walk
- 12:00-16:00 // 4 ore di Imola 2025
Buongiorno Imola 👋🏻
It’s the last Free Practice session of the weekend. FP2 is GO at @autodromoimola! 👊🏻
Live-timing: https://t.co/087ULfzEpP#ELMS #4HImola pic.twitter.com/rKb7uDvRyk
— European Le Mans Series (@EuropeanLMS) July 5, 2025