NotizieFootball Americano

I 49ers non apprezzano il terreno di allenamento

I 49ers non apprezzano il terreno di allenamento

Lunedì i San Francisco 49ers hanno svolto la loro prima attività settimanale sul campo all’Università del Nevada-Las Vegas. E si sono lamentati della morbidezza del terreno.

Secondo i giocatori, la superficie era un po’ morbida durante il walk-through, ma l’allenatore dei 49ers Kyle Shanahan ha dichiarato, durante la serata inaugurale del Super Bowl, che la squadra non intende modificare i luoghi o le modalità di allenamento di questa settimana.

I 49ers si alleneranno all’UNLV mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio prima di incontrare i Kansas City Chiefs nel Super Bowl LVIII.

I 49ers si lamentano del terreno, non è la prima squadra a farlo

Nelle prime ore di lunedì mattina, alcune fonti hanno riferito ad Adam Schefter di ESPN che i membri dell’organizzazione dei 49ers non hanno apprezzato la superficie di gioco dell’UNLV.

In previsione dell’utilizzo dei campi da parte dei 49ers questa settimana, la NFL ha rizollato il campo di terra. Le fonti hanno riferito a Schefter che il campo è stato sistemato solo la scorsa settimana, non dando così tempo al terreno di assestarsi.

Di solito, la NFL richiede che i campi di allenamento per il Super Bowl soddisfino determinati standard a dicembre, assegnando un punteggio. Il punteggio di durezza della NFL per i campi è in media di 78, con nessun campo che ha un punteggio inferiore a 70.

A quanto risulta, il campo di allenamento dei Niners, in vista del Super Bowl LVIII, ha raggiunto un punteggio di 50.

Questo è il secondo anno consecutivo in cui una superficie di gioco del Super Bowl, o un campo ad esso correlato, finisce sotto la lente d’ingrandimento. L’argomento è stato già trattato dopo il Super Bowl dello scorso anno a Glendale, in Arizona, quando un campo scivoloso ha causato problemi ai Chiefs e ai Philadelphia Eagles. Il campo dell’Allegiant Stadium per l’incontro di domenica è una superficie in zolla di terra che sarà stesa dall’esterno prima della partita.

Nonostante il disappunto per i campi dell’UNLV, i 49ers hanno comunque proseguito il loro allenamento, sottolineando la partita sarà una cosa diversa dall’allenamento.

“Non ci giochiamo, quindi non inciampiamo”, ha dichiarato il cornerback Charvarius Ward. “Non sono affatto preoccupato. Posso correre a tutta velocità su qualsiasi superficie. Da bambino ho giocato a football per strada”.

“Non cambieremo completamente il nostro programma e non faremo qualcosa di folle”, ha affermato Shanahan. “Faremo i conti con quello che abbiamo”.