RisultatiFootball Americano

Chiefs e 49ers si contenderanno il 58esimo Super Bowl

Chiefs e 49ers si contenderanno il 58esimo Super Bowl

Chiefs e 49ers sono le due vincitrici di conference NFL che si contenderanno il titolo in occasione del 58esimo Super Bowl a Febbraio.

La partita che decreta la squadra campione della lega professionistica di football più importante al mondo si terrà Domenica 11 Febbraio presso l’Allegiant Stadium di Las Vegas casa dei Raiders.

Kansas City, quindi, pur senza i favori del pronostico, avrà la possibilità di vincere di nuovo il titolo che già detengono da due stagioni di seguito, assurgendo definitivamente a franchigia dominante di questo momento storico con quattro apparizioni nelle ultime due edizioni.

Entrambe le contendenti erano arrivate alla finale di conference con alcuni dubbi e facendo fatica ma Chiefs e 49ers hanno sovvertito le attese con San Francisco, in particolare capace di una rimonta che entrerà negli annali del gioco.

17 a 10 per Kansas City e 34 a 31 per San Francisco so stati i risultati finali.

Contenuti dell'articolo

Chiefs e 49ers per la storia

Ovviamente un’apparizione al Super Bowl è sempre un traguardo di enorme prestigio ma per Chiefs e 49ers avrà un sapore diverso.

Kansas City, infatti, potrà  contare sulla propria grande esperienza e di una sicurezza già acquisita e consolidata da Patrick Mahomes e i suoi ragazzi che nella finale di conference  fatto proprio della solidità la propria arma migliore segnando due touchdown contro i Ravens nei propri primi due possessi e poi controllando il match non concedendo nulla agli avversari che avevano brillato in regular season e vincendo la AFC pur senza segnare nel secondo tempo.

San Francisco, invece, franchigia dal glorioso passato che l’ha vista trionfare già 5 volte, non vince un titolo NFL dal 1994, e avrà una motivazione enorme di interrompere un digiuno lungo 30 anni.

Con un roster pieno di stelle guidato da un quarterback, Brock Purdy, che appare in stato di grazia, i 49ers hanno, però, dovuto compiere una strepitosa rimonta nella gara di stanotte contro i Detroit Lions che apparivano ormai padroni del match trovandosi avanti di 17 lunghezze all’intervallo.

Tuttavia nei secondi due quarti la squadra della baia californiana ha segnato 27 punti di seguito, pareggiando il record che già deteneva dal 2012, per la più ingente rimonta della storia in una finale di NFC.

Dopo aver subito lo strapotere fisico e le corse della linea d’attacco di Detroit, la seconda frazione ha visto i 49ers apportare tutti gli aggiustamenti necessari per spegnere quella fonte inesauribile di punti e minare la sicurezza avversaria con la propria esperienza.

Ora Chiefs e 49ers si giocheranno tutto a Las Vegas con gli uomini di Purdy che partiranno con un leggero favore del pronostico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)