NotizieNews

I Philadelphia Eagles inaugureranno stagione NFL in Brasile

I Philadelphia Eagles inaugureranno stagione NFL in Brasile

I Philadelphia Eagles avranno il compito di inaugurare la prossima stagione NFL giocando da team di casa in un match in Brasile.

Già a Dicembre, infatti, la lega professionistica di football americano aveva reso noto che il campionato 2024 – 2025 avrebbe presentato la prima partita della storia disputata nel paese sudamericano e, più precisamente, presso la Corinthians Arena, casa dell’omonima squadra di calcio di San Paolo.

Ieri , nell’ambito dei primi incontri con i media presso l’Allegiant Stadium che ospiterà, Domenica, il Super Bowl, è stato reso noto che toccherà ai Philadelphia Eagles l’onore, e onere, di aprire quel nuovo mercato, senza sapere, ancora, chi saranno gli avversari.

I Philadelphia Eagles nella storia

L’espansione globale delle leghe professionistiche americane, dalla NBA alla NFL, non conosce, ormai, confini, e i Philadelphia Eagles saranno parte della storica prima presenza in Brasile.

“Siamo incredibilmente entusiasti della nostra crescita su base globale“, ha affermato il commissioner NFL Roger  Goodell. “Siamo convinti che potremo diventare uno sport universale nel prossimo futuro. La nostra dirigenza si è impegnata a consentire lo svolgimento di un maggior numero di partite all’estero ogni anno. Siamo entusiasti dell’accoglienza che stiamo ricevendo dai fan e delle reazioni dei nostri media partner. Penso che questa sia una grande opportunità per il nostro campionato e siamo impegnati a renderlo un evento mondiale”.

Oltre a giocarsi in Brasile per la prima volta, la gara d’esordio che vedrà impegnati i Philadelphia Eagles avrà anche un’altra peculiarità. Il match, infatti, verrà disputato di Venerdì, cosa che non accadeva da 50 anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)

NotizieNewsNFL