NotizieBasket

I Cleveland Cavaliers puntano al titolo NBA 2024?

I Cleveland Cavaliers puntano al titolo NBA 2024?

Cleveland Cavaliers in un momento di forma straordinario dopo l’ennesima vittoria ottenuta questa notte.

Coach Bickerstaff può ritenersi orgoglioso dei suoi ragazzi, che attualmente occupano la seconda posizione nella Eastern Conference alle spalle della corazzata dei Boston Celtics.

Una stagione particolare quella dei Cavs, caratterizzata dall’infortunio di Garland fuori per parecchie settimane, ma la squadra ha retto decisamente bene, rimanendo per svariato tempo tra la quinta e la sesta posizione.

Questa notte altra vittoria roboante, ottenuta contro i Sacramento Kings 136-110, dopo una partita sempre sotto il controllo della squadra dell’Ohio.

Andiamo a conoscere quali sono i punti di forza degli attuali secondi ad est.

Quale sarà il piazzamento finale dei Cleveland Cavaliers?

Cleveland Cavaliers ed NBA vanno di pari passo nell’ultimo decennio.

L’ex squadra di Lebron James e Kyrie Irving, si sta rendendo protagonista nella Eastern Conference per essere una delle squadre più pericolose della Lega.

A differenza dei Milwaukee Bucks, che dipendono molto dal singolo individuo, il punto di forza dei Cavs è proprio la lunghezza e l’equilibrio del roster, tale da non andare incontro a grosse difficoltà qualora dovesse mancare qualcuno.

Nella prima parte della stagione non si è potuto vedere tutto il potenziale di questa squadra, perché tra i vari infortuni il roster non è quasi mai stato al completo.

Nell’ultimo periodo però, i numeri sono pazzeschi: la squadra di coach Bickerstaff ha ottenuto 14 vittorie nelle 16 sfide disputate, rimontando sulle altre e piazzandosi attualmente al secondo posto, dietro ai Boston Celtics di Jayson Tatum e Jaylen Brown.

Sognare in grande è ciò che sperano in Ohio che, rispetto al titolo di 8 anni fa contro i Golden State Warriors, ha una profondità del roster molto più decisa, perdendo però sulla qualità del singolo giocatore.

Negli ultimi anni di NBA non si è mai verificato che una squadra così equilibrata raggiungesse l’anello, ma come in ogni sport c’è sempre una prima volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cleveland Cavaliers (@cavs)