500 Miglia Indianapolis 2022: durante l’ultima sessione di Prove Libere Colton Herta è stato il protagonista di un terribile incidente.
Nella giornata di oggi, Venerdì 27 Maggio si sta disputando la sessione del Carb Day, ovvero l’ultima sessione di Prove libere prima della 106° edizione della Indy 500, che vedrà Scott Dixon a partire in Pole position.
500 Miglia Indianapolis: Colton Herta cappottato nel Carb Day
500 Miglia Indianapolis 2022: durante l’ultima sessione di prove libere (ancora in corso) i fan della IndyCar Series hanno assistito aut bruttissimo incidente con protagonista il pilota del team Andretti Colton Herta.
Il pilota classe 2000 percorrendo curva 1 dell’Indianapolis Motor Speedway ha perso il controllo della sua Honda andando a sbattere violentemente contro le barriere per poi cappottarsi dopo l’impatto.
Tuttavia, nonostante il terribile incidente Colton Herta è riuscito ad uscire da solo dalla sua vettura ed ha avuto l’Ok dei medici per gareggiare questa Domenica.
Colton Herta AIRBORNE!
Herta winds up upside down in this crash during #CarbDay practice for the #Indy500. He has been medically cleared. pic.twitter.com/SPHC735E7F
— #Indy500 on NBC (@IndyCaronNBC) May 27, 2022