GolfNews

Scottie Scheffler vince il PGA Championship 2025

Scottie Scheffler vince il PGA Championship 2025

Scottie Scheffler si conferma il miglior golfista del momento vincendo il PGA Championship 2025 sul campo del Quail Hollow Park.

Il numero uno al mondo conquista così il terzo titolo major e la sua leadership appare sempre più salda anche se ieri, tra le buche del club città di Charlotte, ha dovuto faticare più del previsto.

Il 28enne campione texano, infatti, è stato costretto ad un ultimo giro, e, soprattutto, a giocare le ultime nove buche, in un modo che ha rasentato la perfezione sotto la pressione degli inseguitori, primo tra tutti, Jon Rahm che, fino a quel momento aveva messo in mostra un golf fantastico.

Crollato Rahm, autore di vari errori nel Round conclusivo, Scottie Scheffler ha avuto via libera ed ha concluso a -11 sul par, con cinque colpi di vantaggio sul gruppetto dei tre secondi calssificati a pari-merito, English, DeChambeau e Riley, tutti a -6.

Con questo trionfo, Scottie Scheffler diventa l’unico golfista assieme a Seve Ballesteros capace di vincere i suoi primi tre major in carriera con più di 3 colpi di scarto il che da la dimensione del dominio che a soli 28 anni il campione ha imposto sulla scena mondiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PGA TOUR (@pgatour)

GolfNewsOutdoor