Deandre Ayton, centro 27enne proveniente dai Portland Trail Blazers, ha deciso di approdare a Los Angeles, sponda Lakers, per provare a vincere.
Il giocatore ritroverà in casacca gialloviola Luka Doncic con il quale ha stretto un legame sin dal draft del 2018 nel quale Deandre Ayton fu la prima scelta e lo sloveno la terza.
Pur non essendo diventato una stella di prima grandezza della lega, come ci si attende sempre dalle prime scelte, il bahamense classe 1998 ha avuto in questi anni una carriera piuttosto solida con un rendimento costante che lo ha portato a diventare l’unico atleta degli ultimi 20 anni della lega, capace di avere una media di almeno 10 punti e 10 rimbalzi in ognuna delle sue prime 7 stagioni NBA. L’ultimo a riuscirci era stato Dwight Edwards.
Dopo aver optato per la free gancy Ayton aveva valutato le offerte di molti team dai Pacers, ai Knicks ai Nuggets ma la sua scelta è caduta sui Lakers grazie alla possibilità di avere un posto saldo nel quintetto di partenza, riempiendo il vuoto lasciato da Anthony Davis, e di poter ambire sin da subito a risultati di rilievo.
BREAKING: Deandre Ayton has agreed to sign with the Los Angeles Lakers, sources tell ESPN. Between Portland and L.A., Ayton will earn $34 million next season. Agents Nima Namakian of Innovate Sports and Bill Duffy of WME Sports reached the deal with Lakers president Rob Pelinka. pic.twitter.com/FUeNAkN19K
— Shams Charania (@ShamsCharania) July 2, 2025