NotizieBasket

Anthony Davis parla ai fan dei Mavs dopo la trade con Doncic

Anthony Davis parla ai fan dei Mavs dopo la trade con Doncic

Anthony Davis cerca di rassicurare i tifosi dei Mavericks dopo la trade che lo ha portato a Dallas, visto il momento difficile della squadra.

Non è un grande momento per i fan dei Mavericks: dopo la trade del secolo che ha visto passare ai Lakers il loro uomo franchigia Luka Doncic, la squadra di Dallas sta attraversando un momento disastroso, soprattutto a causa della tremenda ondata di infortuni che si è abbattuta sui texani.

Nonostante la stagione stia prendendo una brutta piega, Anthony Davis ci tiene a far sapere ai suoi tifosi che il loro futuro è luminoso finché avranno in squadra un talento come il suo.

Talento sicuramente innegabile, come innegabili sono i continui problemi fisici che affliggono da anni l’ormai ex giocatore dei Lakers, fermo ai box fino ad aprile per un infortunio alla coscia.

La sicurezza e la speranza di Anthony Davis

Dalle dichiarazioni di Anthony Davis, traspare un’inesauribile fiducia nei propri mezzi e nella squadra nella quale è approdato. Davis ha infatti scritto:

So che tipo di giocatore sono. Sono uno dei 75 migliori giocatori della storia dell’NBA, e voglio dire ai tifosi che possono fidarsi di me. Avete perso una superstar quando avete salutato Luka, ma ne avete guadagnata un’altra quando avete accolto me“.

Dichiarazioni sicuramente pompose, ma che rivelano senza dubbi la volontà di consolare una fanbase che sta attraversando un momento veramente complesso, visto anche il grave infortunio di Kyrie Irving, altra stella della squadra.

I Mavericks non devono dunque mollare, visto e considerato che l’obiettivo playoff è ancora a portata di mano (passando ovviamente dai play-in). La sensazione è però che, a causa soprattutto dei pochi giocatori disponibili, sarà veramente difficile per la squadra di coach Kidd mantenere l’attuale decimo posto in Western Conference.