NotizieIndycar series

Doug Boles è il nuovo presidente dell’IndyCar

Doug Boles è il nuovo presidente dell'IndyCar

Doug Boles è stato appena nominato nuovo presidente dell’NTT IndyCar Series, succedendo dunque a Jay Frye.

C’è aria di rinnovamento nella principale competizione motoristica a ruote scoperte, e questo include anche i piani alti della sua organizzazione. Nel bel mezzo di questo rinnovamento, sono infatti giunte le dimissioni ufficiali di Jay Frye dalla carica di presidente dell’IndyCar, con l’inizio della prossima stagione fissata per il mese prossimo.

Ad annunciare questi importanti cambiamenti tra le cariche di maggior importanza è Penske Entertainment, che ha cominciato appunto dall’annuncio del nuovo presidente, J. Douglas Boles (noto anche come Doug Boles).

Quest’ultimo, ricordiamo, è anche il presidente della Indianapolis Motor Speedway dal giugno del 2013, luogo dove si tengono alcune delle più importanti competizioni motoristiche al mondo, come appunto la Indianapolis 500.

Doug Boles pronto ad abbracciare un incarico doppio in IndyCar e ad Indianapolis

Doug Boles a capo sia di Indianapolis che del campionato IndyCar, una notizia che accende in maniera elevata il motore di questa nuova era. Ricordiamo che l’IndyCar sta anche terminando i preparativi sia per l’approdo ufficiale su FOX Sports che per il lancio del nuovo sistema di motore ibrido.

“Correre in pista fa parte del mio DNA, e nessuna forma di motorsport mi è più vicina dell’NTT IndyCar Series.” ha dichiarato Boles nel comunicato che annuncia la sua nuova nomina.

“Sono onorato di poter guidare da ora in avanti questo team grandioso, e credo fermamente che il futuro sia più grande e raggiante che mai, sia per questo sport che per la Indianapolis Motor Speedway. Sono molto grato a Mark Miles per questa opportunità, e posso assicurare ai fan che i frutti di questo duro lavoro inizieranno a farsi vedere in questa nuova stagione.

Il 2025 sarà un anno fantastico.”

A proposito di Mark Miles, lo stesso presidente di Penske Entertainment ha dichiarato:

“Doug è la scelta giusta alle porte di questa nuova era. È un leader e motivatore eccezionale apprezzato e rispettato da molti, dai fan ai piloti fino ad arrivare ai nostri partner e ai nostri proprietari.”

Boles verrà affiancato anche da altre nuove figure sul piano dirigenziale, come Mark Sibla (ora promosso a vicepresidente senior), Kyle Novak, Alex Damron (che continuerà anche il suo ruolo in Penske Entertainment) e Louis Kissinger (il nuovo General Manager dell’Indianapolis Motor Speedway).

I saluti di Jay Frye dopo la nomina di Doug Boles a presidente IndyCar

L’ormai ex presidente dell’NTT IndyCar Series Jay Frye, ha rilasciato delle dichiarazioni nel comunicato ufficiale sulla nomina del suo successore, Doug Boles:

“Per me è stato assolutamente un onore e un privilegio aver ricoperto la carica di presidente IndyCar, lavorando al fianco di persone talentuose che hanno dedicato tanto in questo mondo.

La crescita e il successo della serie nell’ultimo decennio non sarebbe stato possibile se non fosse stato per l’impegno dei piloti, dei team e dei dirigenti.”