UFCMMA

Raquel Pennington vs Norma Dumont in lavorazione per Noche UFC 3

Raquel Pennington vs Norma Dumont in lavorazione per Noche UFC 3

Raquel Pennington e Norma Dumont sono prossime a un potenziale match tra pesi gallo in programma per Noche UFC 3, il 13 settembre.

La fighter del Colorado si è lasciata alle spalle un anno importante per la sua carriera. Infatti, a inizio 2024, ella ha vinto il titolo UFC dei pesi gallo battendo Mayra Bueno Silva, ma l’ha perso già alla prima difesa per mano di Julianna Pena l’ottobre successivo, a UFC 307. Per Raquel Pennington si è trattata anche della prima sconfitta nell’arco degli ultimi 4 anni.

Nel frattempo, un’altra fighter si è affermata tra le principali contendenti nei pesi gallo femminili, Norma Dumont. La brasiliana si è fatta un nome in promotion principalmente per i suoi successi nella categoria pesi piuma, ma da poco si è insediata a tempo pieno nei pesi gallo.

Con una serie di 5 vittorie consecutive alle spalle, “The Immortal” è la n°4 del ranking pesi gallo, e ora il suo mirino sembra proprio puntare su Raquel Pennington, la n°2. La vincitrice del match, pertanto, potrebbe diventare la prossima contendente al titolo ora detenuto da Kayla Harrison.

La UFC sta infatti pianificando un grande match per la Fight Night del 13 settembre a San Antonio, che fungerà da terza edizione di Noche UFC.

Per la card di questo evento, ricordiamo, è già ufficializzato un match sul limite dei pesi piuma tra Diego Lopes e Jean Silva, ed è in lista anche uno scontro sul limite dei pesi gallo tra Rob Font e Raul Rosas Jr.