NotizieMotori

Adrien Tambay correrà con ABT Cupra XE all’XPrix del Cile

Adrien Tambay correrà con ABT Cupra XE all'XPrix del Cile

Adrien Tambay farà il suo debutto ufficiale in Extreme E al volante della vettura del team ABT CUPRA XE nell’ultimo appuntamento del 2023 in Cile.

Questo fine settimana, il campionato Extreme E farà di nuovo visita in Sud America per l’Antofagasta Minerals Copper XPrix, ultima tappa della stagione 2023 che si disputerà in Cile.

In questo fine settimana ACCIONA | SAINZ XE Team, RosbergXRacing, Veloce Racing, Chip Ganassi Racing e X44 Vida Carbon Racing  si daranno battaglia per decretare il team campione della terza stagione della serie.

Tra i team che non lotteranno per il titolo iridato risulta anche ABT Cupra XE che, per l’occasione farà debuttare sulla sua vettura Adrien Tambay, figlio dell’ex pilota di F1 Patrick.

 

Adrien Tambay debutterà in Extreme E con ABT Cupra XE

Adrien Tambay farà il suo debutto ufficiale nel campionato Extreme E in occasione dell’Antofagasta Minerals Copper XPrix, capitolo finale della stagione.

Il figlio di Patrick Tambay affiancherà così Klara Andersson, nella sua prima gara in Extreme E con il team ABT Cupra XE, dopo aver corso 48 GP in DTM tra il 2012 ed il 2015, ma soprattutto dopo aver vinto il titolo nella ETCR (Electric Touring Car Championship ndr) sempre con Cupra nel 2022.

A seguito dell’annuncio, Tambay ha parlato sul sito ufficiale dell’Extreme E affermando:

“È un grande onore per me guidare per ABT e CUPRA in Cile. Non vedo l’ora di debuttare sulla Extreme E. È la mia prima esperienza nel mondo del fuoristrada, quindi c’è molto da imparare, il che rende la sfida ancora più grande. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia riposta in me.

“Klara [Andersson] e tutto il team sono stati fantastici nell’aiutarmi a prepararmi a casa, e ora si va in pista.

Il mio obiettivo è imparare in fretta ed evitare il più possibile le trappole della serie. Mi piace il formato delle gare ravvicinate, che ho già affrontato in alcune gare su ghiaccio.

Non vedo l’ora di sperimentare il mondo dell’Extreme E”