Football AmericanoIFL

A casa delle Vipere arrivano i Seamen!

Giocare contro i Seamen Milano, nel Campionato di Prima Divisione italiano e farlo in casa, da terzi in classifica: non è un sogno, ma quello che accadrà sabato sera a San Felice sul Panaro, nella nona giornata della Italian Football League. Nona giornata del Campionato IFL e secondo impegno casalingo per i Vipers Modena che, […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Giocare contro i Seamen Milano, nel Campionato di Prima Divisione italiano e farlo in casa, da terzi in classifica: non è un sogno, ma quello che accadrà sabato sera a San Felice sul Panaro, nella nona giornata della Italian Football League.

Nona giornata del Campionato IFL e secondo impegno casalingo per i Vipers Modena che, questa volta, affronteranno la “prima della classe”, ovvero i Seamen Milano. Allo Stadio Bergamini di San Felice sul Panaro (MO), con Kick Off alle ore 19.00, dunque una delle partite più attese e dense di significato per i tifosi giallo-blu, perché la caratura degli avversari e le rispettive posizioni in classifica hanno alzato le aspettative in modo impensabile solo fino a poche settimane fa.

A casa delle Vipere arrivano i Seamen!
Vipers vs Warriors – Vipers vs Warriors – ph. Giulio Busi

La squadra milanese, con 4 degli ultimi 5 scudetti cuciti sul petto, si presenta in terra modenese forte della miglior difesa della lega e del secondo miglior attacco, con una media punti segnati di 37.6 a partita e, cosa ancora più impressionante, con solo 3.8 punti subiti a partita dal proprio reparto difensivo. E’ una sfida inedita tra queste due squadre, ma tra le fila dei Vipers c’è chi i Seamen li conosce piuttosto bene. A cominiciare dal nostro Head Coach, Christian “Gis” Nobile, cui aggiungiamo Domenico Carroli e Stefano Di Tunisi, tre figure che hanno rappresentato a lungo e in modo superbo i colori della Milano blue-navy. Aspettative? Nessuna, come ci racconta coach Nobile, ma forse è proprio questo ciò che i Seamen devono temere di più:

Affrontare la prima della classe non è mai facile e, se fino ad oggi il nostro impegno è stato alto, sabato dovremo raddoppiare gli sforzi. Giocheremo, tuttavia, con la mente libera, ancora una volta da ‘underdogs’ come contro i Panthers Parma. Non abbiamo assolutamente nulla da perdere e la vera sfida sarà quella di rimanere concentrati e mentalmente lucidi sulle montagne russe che vivremo certamente nel corso dell’incontro. Dovremo tirare fuori il meglio di noi stessi e anche molto di più. Al di là del risultato, questa sarà una partita molto importante per testare la mentalità e la forza del gruppo ed è su questo che stiamo focalizzando la nostra attenzione. Dovremo scendere in campo senza pensare che davanti avremo i Seamen: è solo un’altra partita e come tale andrà affrontata, a testa alta. Personalmente sono molto contento di incontrare i Seamen, una squadra nella quale ho militato e con la quale ho condiviso emozioni incredibili. Sicuramente mi fa piacere rivedere tanti amici, anche se naturalmente, di questo se ne riparlerà nel quinto tempo!”.

Ad aggiungere attrattiva ad un sabato sera già di per sé elettrizante per gli appassionati di sport e di foobtall americano, ricordiamo che per questa seconda partita casalinga i Vipers metteranno finalmente in campo tutti i propri sforzi organizzativi, offrendo ai fan anche ottimo cibo, musica e spettacolo, grazie all’allestimento dell’American Village e alla presenza della la Scuola di Cheerleading di Nazareno di Carpi (https://www.polisportivanazareno.it/cheer-sport-squadre/). Il ricco menù di eventi collaterali prevede un raduno Harley-Davidson a cura del Motoclub Pinguino e RF Chopper, balli country con le scuole Wild Angels e Country Tex, stand di oggettistica country e americana e persino una Cadillac allestita da cocktail bar, oltre all’esposizione di alcune auto americane.

Biglietti in prevendita sul portale di Do It Yourself:

https://www.diyticket.it/artists/2636/vipers-modena

Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta streaming, a pagamento, sul portale di ELEVEN SPORTS (https://elevensports.com/it/italy).

Costi abbonamento:

Euro 7,99/mese

Euro 24,99/stagione (incluso Italian Bowl)

Sarà inoltre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app della FIDAF, Gameday:

https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: @Giulio Busi

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa