The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

ACI Sport: Si sono conclusi i campionati italiani Karting ROK 2021

Piotr Czaja ed Eliseo Donno i campioni ROK Junior e ROK Senior

Questa Domenica, sulla pista di Siena, quarta prova del Campionato Italiano Karting organizzato da ACI Sport, si sono chiusi i titoli tricolore per le categorie ROK Junior e ROK Senior.

Campionati italiani Karting ACI Sport: Czaja e Donno campioni nel ROK

Nella categoria ROK Junior è stato Davide Larini, pilota della Newman Motorsport e figlio dell’ex pilota di Formula 1 Nicola Larini, a portarsi a casa entrambe le gare e a conquistare 99 punti, che però sono serviti a poco ai fini della classifica, dato che ha partecipato solo a queste due gare e il minimo di corse per essere inclusi in classifica è di tre. Il titolo, in base ai migliori quattro risultati, è andato a Piotr Czaja, pilota polacco della Expirit Racing, che vince il campionato grazie ai suoi 76 punti, davanti a Mattia Jentile, a due punti di distacco, e Alessandro Antonelli, che ha chiuso a quattro lunghezze dal primo.

Tra i Senior Eliseo Donno, membro della KGT Motorsport, ha fatto doppietta, ed è bastato, grazie anche all’altra doppietta sulla pista di Jesolo conquistata ad Aprile scorso, a vincere il titolo tricolore di categoria con 82,5 punti davanti a Karol Czepiel (72 punti) e Marco Matera (50 punti).

Le prossime tre tappe del Campionato Italiano Karting ACI Sport saranno a Sarno (20 Giugno), La Conca (4 Luglio) e Battipaglia (29 Agosto)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento