MotoriNews

ACI Sport: Si sono conclusi i campionati italiani Karting ROK 2021

ACI Sport Assegnati i titoli italiani ROK

Questa Domenica, sulla pista di Siena, quarta prova del Campionato Italiano Karting organizzato da ACI Sport, si sono chiusi i titoli tricolore per le categorie ROK Junior e ROK Senior.

Campionati italiani Karting ACI Sport: Czaja e Donno campioni nel ROK

Nella categoria ROK Junior è stato Davide Larini, pilota della Newman Motorsport e figlio dell’ex pilota di Formula 1 Nicola Larini, a portarsi a casa entrambe le gare e a conquistare 99 punti, che però sono serviti a poco ai fini della classifica, dato che ha partecipato solo a queste due gare e il minimo di corse per essere inclusi in classifica è di tre. Il titolo, in base ai migliori quattro risultati, è andato a Piotr Czaja, pilota polacco della Expirit Racing, che vince il campionato grazie ai suoi 76 punti, davanti a Mattia Jentile, a due punti di distacco, e Alessandro Antonelli, che ha chiuso a quattro lunghezze dal primo.

Tra i Senior Eliseo Donno, membro della KGT Motorsport, ha fatto doppietta, ed è bastato, grazie anche all’altra doppietta sulla pista di Jesolo conquistata ad Aprile scorso, a vincere il titolo tricolore di categoria con 82,5 punti davanti a Karol Czepiel (72 punti) e Marco Matera (50 punti).

Le prossime tre tappe del Campionato Italiano Karting ACI Sport saranno a Sarno (20 Giugno), La Conca (4 Luglio) e Battipaglia (29 Agosto)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

ACI Sport: Si sono conclusi i campionati italiani Karting ROK 2021Seguici su Google News