UFCMMA

Jared Cannonier chiede un top fighter per Aprile

Jared Cannonier chiede un top fighter per Aprile

Jared Cannonier sta recuperando dall’intervento al ginocchio e chiede alla UFC di dargli un top fighter verso aprile 2024.

Il fighter statunitense sta vivendo un ottimo periodo dal punto di vista sportivo, nonostante si stia avvicinando a compiere 40 anni. Il numero 4 del ranking dei pesi medi era pronto ad accettare la sfida contro Khamzat Chimaev nello scorso ottobre 2023.

Tuttavia, Cannonier non ha potuto prendere parte a UFC 294 di Abu Dhabi a causa dello strappo del legamento del crociato anteriore destro accaduto diverse settimane prima della data prevista per il match.

Contro chi combatterà Jared Cannonier?

Jared Cannonier ha rivelato a ‘Inside Fighting’ di essere quasi sul punto di guarigione: “La settimana scorsa ho parlato con il mio chirurgo e mi ha detto che per la fine di marzo sono a posto. Il recupero sta procedendo alla grande, mi sto allenando ogni giorno senza forzare troppo”.

Il numero 4 del ranking middleweight ha aggiunto che l’infortunio non gli ha impedito di lavorare sulla sua forza, sul condizionamento e in alcuni aspetti tecnici delle mixed martial arts, esclusa la lotta.

Jared Cannonier torna a parlare del match saltato contro Khamzat: “Sicuramente ci sono rimasto male, perché volevo fortemente quel combattimento. Ad ogni modo, la UFC sa perfettamente che merito un avversario importante, un top fighter”.

L’ultimo incontro del combattente americano è stato contro il nostro portabandiera azzurro Marvin Vettori. Il 17 giugno 2023 i due si sono affrontati nel main event della UFC Apex Arena di Las Vegas e a vincere il combattimento è stato proprio Cannonier per decisione unanime.

Il sogno di Jared Cannonier è quello di vincere la cintura dei pesi medi, attualmente detenuta dal Sudafricano Dricus Du Plessis grazie alla vittoria ottenuta contro l’americano Sean Strickland nel grande incontro di UFC 297.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Schmo (@theschmo312)