BoxeNews

Adrien Broner firma con la BLK Prime Boxing

aron Ennis : Team Crawford doveva offrire l'incontro a me

Adrien Broner firma con la BLK Prime Boxing, la nuova società di promozione in città che si è assicurata il secondo pugile in meno di una settimana.

L’ex titolato di quattro divisioni Adrien Broner ha ufficialmente firmato, come annunciato ufficialmente dalla piattaforma durante una conferenza stampa tenutasi martedì pomeriggio.

Broner entra a far parte della nuova società solo quattro giorni dopo la conferma che Terence Crawford (38-0, 29KOs), tre volte campione di divisione e campione in carica dei pesi welter WBO, sarà il protagonista del primo grande Pay-Per-View della società.

 

Adrien Broner, a quando il primo incontro?

Questo è un momento speciale per me“, ha dichiaratovAdrien Broner durante il breve annuncio, “vorrei ringraziare Dio, ho avuto i miei alti e bassi in questo sport, ma Dio trova sempre un altro modo per darmi un’altra possibilità di vincere.

L’annuncio non ha incluso una data di combattimento per Broner.

È stato confermato che non parteciperà al PPV del 10 dicembre, che vedrà Crawford impegnato nella difesa del titolo contro David Avanesyan (29-3-1, 17KOs) al CHI Health Center di Omaha, Nebraska, città natale di Crawford.

Broner (34-4-1, 24KO) di Cincinnati non combatte da quando ha vinto per dodici round, con decisione unanime, contro Jovanie Santiago lo scorso 20 febbraio a Uncasville, nel Connecticut.

L’incontro è stato il suo primo dopo la sconfitta contro Manny Pacquiao nel loro incontro per il titolo secondario dei pesi welter del gennaio 2019, che ha venduto circa 400.000 abbonamenti in una trasmissione in Pay-Per-View di Showtime.

Al suo meglio, Broner è stato a lungo uno dei pugili più seguiti di questo sport, la sua personalità polarizzante ha attirato l’attenzione più dei suoi risultati sul ring, dove ha vinto titoli importanti nei pesi leggeri, welter junior e welter.

L’ultima vittoria di Broner in un incontro per il titolo risale all’ottobre 2015, quando ha fermato Khabib Allakhverdiev per vincere il titolo vacante WBA “Super” dei pesi welter junior nella sua città natale, Cincinnati, mentre la sua prima difesa del titolo si è conclusa sulla bilancia, quando ha mancato il peso prima di essere fermato al nono round da Ashley Theophane nell’aprile 2016 a Washington, D.C.

È solo 2-2-1 in questo periodo, con problemi fuori dal ring che hanno rallentato la sua attività.

Broner sarebbe dovuto tornare sul ring il 20 agosto, dove avrebbe dovuto affrontare il collega ex titolato Omar Figueroa in cima a un tripleheader di Showtime a Fort Lauderdale, in Arizona, ma il pugile 33enne si è ritirato dall’evento poco prima della settimana dell’incontro, adducendo problemi di salute mentale che, secondo quanto dichiarato, ha risolto riprendendo il ritiro in Florida.

Adrien Broner ph. facebook@Adrien Broner
Adrien Broner ph. facebook@Adrien Broner