NotizieFormula 1

Daniel Ricciardo potrebbe tornare a Singapore

Daniel Ricciardo potrebbe tornare a Singapore

Daniel Ricciardo potrebbe tornare a bordo dell’AlphaTauri per il GP Singapore in programma il 17 Settembre.

Durante le FP2 del GP Olanda, Daniel Ricciardo è andato a sbattere contro le barriere in Curva 3 riportando un grosso dolore al polso destro. Trasportato in ospedale, è stata riscontrata una frattura del metacarpo dovuta principalmente allo sterzo della sua vettura.

Per il GP Olanda sarà Liam Lawson a prendere il suo posto mente gli entusiasmi per il ritorno di Daniel Ricciardo nel GP Monza successivo sono stati spenti da Christian Horner. Dato il fatto che il GP successivo sarà quello di Singapore, è molto probabile che il pilota australiano tornerà a correre in quella data.

Le dichiarazioni di Christian Horner sul ritorno di Daniel Ricciardo

Il Team Principal della Red Bull ha infatti fatto una chiacchierata con Daniel Ricciardo ieri sera ed ha dichiarato: “E’ molto frustrato dalla situazione. Dopo molto tempo lontano dalle competizioni stava cominciando ad abituarsi di nuovo alla F1 e adesso è fermo di nuovo. Stava facendo progressi anche con la macchina, pertanto penso voglia tornare per Singapore.”

Attualmente, Daniel Ricciardo sarebbe in viaggio per Barcellona per sottoporsi ad un intervento di riduzione della frattura presso la clinica del Dott. Xavier Mir. Il dottor Mir è lo stesso medico che ha curato Lance Stroll dopo l’incidente avvenuto prima dei test pre-stagionali e che gli ha permesso di partecipare regolarmente alla prima gara della stagione in Bahrain a distanza di una settimana.

Christian Horner ha poi augurato una pronta guarigione a Daniel Ricciardo: “I piloti sono uomini straordinari. Lo vediamo anche nella MotoGP, fanno un piccolo intervento e dopo pochi giorni sono di nuovo operativi. Noi persone normali per recuperare abbiamo bisogno perlomeno di 4 mesi, i piloti anche poche settimane. E’ impossibile dire quanto durerà il recupero di Daniel, speriamo poco.”