Alberto Bettiol ha chiesto scusa dopo quanto avvenuto durante il Tour Down Under, dove ha lanciato una borraccia a un cameramen in moto.
Il ciclista appartenente alla EF Education-EasyPost è stato multato dalla direzione gara e dall’UCI dopo quanto avvenuto nel corso della tappa di ieri con 2000 Franchi Svizzeri, ovvero 1998 Euro, e una decurtazione di 100 punti dal Ranking della federazione internazionale.
Prima dei fatti incresciosi che lo hanno visto protagonista, Bettiol era il capoclassifica della competizione.
Alberto Bettiol chiede scusa dopo aver lanciato una borraccia a un cameramen
Dopo i fatti di ieri, che hanno visto un Alberto Bettiol infuriato a causa dei crampi che lo hanno colto di sorpresa durante una tappa del Tour Down Under in corso in Australia, il ciclista della EF Education-EasyPost ha chiesto ufficialmente scusa dopo aver nervosamente lanciato una borraccia addosso a no dei cameramen in moto.
“Io non sono così. Siamo esseri umani e certe volte diventiamo emotivi, ci sentiamo frustrati e facciamo degli errori. Accetto il provvedimento dei giudici e voglio scusarmi pubblicamente con chi è rimasto coinvolto, con gli organizzatori e la mia squadra”, ha dichiarato il ciclista friulano.
Multato di 2000 Franchi Svizzeri e con cento punti in meno nel Ranking UCI, Alberto Bettiol era al comando della classifica generale del Tour Down Under 2023, poi persa ai danni di Jai Hindley.
Visualizza questo post su Instagram