NascarMotori

Alberto Naska confermato in EuroNASCAR 2 anche per il 2023

Alberto Naska confermato in EuroNASCAR 2 anche per il 2023

Alberto Naska, pilota automobilistico e Youtuber italiano correrà in EuroNASCAR 2 anche nel 2023 con il team CAAL Racing.

Continua la marcia di avvicinamento allo start ufficiale della stagione 2023 dei campionati EuroNASCAR e EuroNASCAR 2 che scatteranno nel weekend dal 6 al 7 Maggio sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Lo schieramento di partenza per la prossima stagione si sta sempre più delineando e dopo alcuni tease sui vari social, la serie ha ufficializzato la partecipazione di Alberto Naska per la stagione 2023 dopo che, lo scorso anno non è riuscito a trionfare al suo debutto per soli 9 punti.

 

Alberto Naska ci riprova: correrà con la Chevrolet Camaro #54 insieme a Gianmarco Ercoli

Dopo aver perso il campionato 2022 all’ultima gara per soli 9 punti contro Liam Hezemans, Alberto Naska riproverà a conquistare il titolo EuroNASCAR 2 per la stagione 2023.

Alberto Fontana, nome anagrafico di Naska, lo scorso anno ha sbaragliato tutti gli addetti ai lavori e non, grazie ad una stagione di debutto al di sopra delle aspettative riuscendo a vincere ben 5 gare  e guidando la classifica piloti in 9 su i 12 appuntamenti del campionato.

E con molta probabilità, proprio per questo motivo che il team CAAL Racing ha deciso di rinnovare il pilota italiano classe 1990 anche per la prossima stagione e di metterlo al volante della Chevrolet Camaro numero 54 insieme al campione EuroNASCAR del 2015 Gianmarco Ercoli.

Un Alberto Naska che tornerà ad usare il numero 54 anche nel campionato EuroNASCAR 2 dopo che lo ha utilizzato nel campionato Legend Car, ma anche nella sua carriera motociclistica, interrotta bruscamente a causa di un brutto infortunio alla caviglia rimediato nel 2020 a Misano Adriatico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR Whelen Euro Series (@euronascar)