La seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita si sono interrotte 9 minuti prima circa a causa di un brutto incidente di Charles Leclerc.
Il pilota della Ferrari durante la sua simulazione del passo gara, a dieci minuti prima della fine della seconda sessione delle prove libere, ha perso il controllo della sua monoposto numero 16, girandosi e finendo violentemente contro le barriere.
Nel team radio, Leclerc ha subito dichiarato di stare bene dopo aver esternato la sua frustrazione con una serie di imprecazioni e subito dopo si è scusato con il team per il suo errore.
La conferma delle sue buone condizioni si sono anche viste subito dopo il violento impatto, dato che Charles Leclerc è subito uscito dalla sua Ferrari al netto di un leggero indolenzimento, anche se per motivi precauzionali è dovuto comunque andare al centro medico.
La speranza però è che non si tratti di danni gravi al telaio e al cambio, ma soprattutto al motore della Ferrari visto che in quel momento il monegasco stava utilizzando l’ultima Power Unit montata (quella potenziata)
Si aspetta dunque una lunga ed intensa nottata per i meccanici del team di Maranello per riparare i danni e riassemblare la Ferrari numero 16 di Charles Leclerc.
Hamilton davanti a tutti prima dell’incidente di Leclerc
Il violentissimo incidente di Charles Leclerc ha causato la bandiera rossa a 9 minuti dalla fine della sessione di prove libere, una sessione che non è più ripresa.
Al termine (anticipato) delle Fp2 del Venerdì di Jeddah si vede di nuovo in testa Lewis Hamilton seguito dal compagno di squadra Valtteri Bottas e Pierre Gasly.
Il leader del mondiale Max Verstappen ha chiuso in quarta posizione lasciandosi alle spalle le due Alpine di Alonso e Ocon, settima la Ferrari di Carlos Sainz, mentre l’altro ferrarista Leclerc prima di andare contro le barriere si trovava in nona posizione
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!