UFCMMA

Alexander Volkanovski pensava di combattere con Topuria

Alexander Volkanovski pensava di combattere con Topuria

Alexander Volkanovski credeva di combattere contro Ilia Topuria a UFC 314 di Miami del prossimo 12 aprile.

Ieri tra le tante notizie scoppiettanti lanciate dal presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White, una in particolare ha fatto discutere: la scelta di Ilia Topuria di rendere vacante il titolo dei pesi piuma.

La motivazione dell’abdicazione da parte del fighter georgiano è dovuta al fatto che sente di non dover dimostrare più nulla nei featherweight; vuole concentrarsi nei pesi leggeri per diventare campione del mondo e sconfiggere Islam Makhachev. Ora è arrivata la reazione da parte di Volkanovski e Diego Lopes.

Alexander Volkanovski è pronto per Diego Lopes?

Alexander Volkanovski è rimasto spiazzato dalla mossa di Ilia Topuria di rinunciare alla cintura dei pesi piuma, ma, durante l’ultimo video sul suo canale Youtube, ammette di aver avuto qualche piccolo indizio:

“Mi stavo preparando per combattere contro Ilia, avevamo fatto il face to face, tutto sembrava andare verso quella direzione. Tuttavia, vedevo che la UFC ancora non annunciava il nostro match e mi chiedevo cosa fosse successo a Ilia, se avesse intenzione davvero di salire ora nei lightweight. Alla fine l’ha fatto”.

A combattere per la cintura vacante dei pesi piuma saranno Alexander Volkanovski e Diego Lopes a UFC 314 di Miami. L’australiano parla del suo prossimo avversario: “Diego è molto pericoloso, ha delle mani pesanti e sta facendo benissimo in UFC. Lo rispetto molto, ma deve sapere che non sarà in grado di sconfiggermi”.

‘The Great’ viene considerato in là con l’età per essere un peso piuma considerando che ha compiuto 36 anni. Tuttavia, lui non la pensa così: “Mi piace essere considerato spacciato dalle persone, adoro dimostrare agli altri che si sbagliano. Per essere un vecchietto mi tengo in buona forma”.

Riguardo Diego Lopes, è focalizzato soltanto su Alexander Volkanovski: “Ho sempre accettato qualsiasi decisione della UFC e sono grato di combattere per il titolo dopo due anni dal mio esordio. Non mi interessa di Topuria, penso solo a vincere la cintura”.