Aleix Espargaro ha ottenuto la pole position sul tracciato di Termas de Rio Hondo, nelle qualifiche del GP d’Argentina 2022 per la classe MotoGP.
Per il pilota spagnolo è la quarta partenza dal palo nella sua carriera nella classe regina e la prima per Aprilia.
HISTORY. MADE. ✅@AleixEspargaro gives Aprilia their FIRST-EVER #MotoGP era POLE POSITION! 🔥#ArgentinaGP 🇦🇷 pic.twitter.com/i1tjKqw7qT
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 2, 2022
Aleix Espargaro e Aprilia in pole a Termas de Rio Hondo
Aprilia ha ottenuto la prima pole position in MotoGP grazie ad Aleix Espargaro, che grazie al tempo di 1:37.688 ha conquistato la sua quarta partenza dal palo in carriera a Termas de Rio Hondo in un weekend difficile per il Motomondiale a causa dei problemi di logistica avvenuti nei giorni precedenti. A condividere la prima fila con il pilota spagnolo ci saranno Jorge Martin, che è stato 151 millesimi più lento del catalano, e Luca Marini, che è stato quasi mezzo secondo più lento.
Qualifica difficile per “Pecco” Bagnaia ed Enea Bastianini, che hanno partecipato alla prima sessione di qualifiche, ma che purtroppo non sono riusciti ad avanzare e partiranno fuori dalla Top 10. Fabio Quartararo è arrivato solo sesto, rallentato da Jack Miller nel giro di lancio e sotto investigazione.
GP d’Argentina 2022 – Classe MotoGP: La Top 10 delle Qualifiche
- Aleix Espargaro
- Jorge Martin
- Luca Marini
- Pol Espargaro
- Maverick Vinales
- Fabio Quartararo
- Alex Rins
- Joan Mir
- Johann Zarco
- Takaaki Nakagami