EnduranceMotori

Mick Schumacher pilota ufficiale Alpine HyperCar dal 2024

Mick Schumacher pilota ufficiale Alpine HyperCar dal 2024

Mick Schumacher è stato ufficializzato come pilota Alpine nella classe HyperCar a partire dalla stagione 2024.

Manca poco più di 4 mesi all’inizio ufficiale della stagione 2024 del mondiale FIA World Endurance Championship e i team si stanno preparando al meglio alla 1812 Km del Qatar, in programma il 2 Marzo.

Uno di essi è il team Alpine che, con un post pubblicato sui social, ha annunciato ufficialmente le line-up delle A424 LMDh che correranno nel prossimo anno.

Tra i sei piloti annunciati risulta anche l’ex F1 Mick Schumacher che farà così il suo debutto nel mondiale endurance.

 

Mick Schumacher correrà con Alpine HyperCar nel 2024

Dopo un continuo susseguirsi di voci e test è finalmente arrivata l’ufficialità, Mick Schumacher correrà nel mondiale Endurance FIA WEC al volante dell’Alpine A424 LMDh nella classe HyperCar.

Pochi minuti fa, la scuderia francese, con un post su tutti i suoi profili social ha annunciato tutti e 6 i piloti che guideranno le due LMDh nel mondiale 2024 ed essi rispondono al nome di: Nicolas Lapierre, Matthieu Vaxiviere, Paul-Loup Chatin, Charles Milesi, Fernand Habsurg e Mick Schumacher.

“In questa fase decisiva per il programma A424, siamo orgogliosi di svelare i sei piloti che correranno per noi nella categoria Hypercar nel 2024.

Con Philippe Sinault, volevamo piloti che non solo fossero veloci e affidabili, ma che dimostrassero anche un vero spirito di squadra e un buon spirito agonistico che possa rappresentare al meglio i colori dell’Alpine nella categoria regina del Campionato Mondiale Endurance.

Siamo assolutamente felici di avere questi sei piloti e ci auguriamo che ognuno di loro apporti la propria esperienza e le proprie qualità al progetto, ad esempio Charles con la sua giovane età, Nicolas con la sua esperienza nell’Endurance per fare da mentore ai piloti più giovani, e anche Mick, con la sua esperienza maturata ai massimi livelli.

Sarà anche la sua prima incursione nell’Endurance, ma il suo entusiasmo per il progetto e la sua volontà di unirsi a noi sono palpabili. Sono sicuro che sarà una vera risorsa”.

Così ha commentato Bruno Famin, vice presidente di Alpine Motorsports.