Alessio Di Chirico sta per tornare nella gabbia più famosa del mondo, quella della UFC. Il suo prossimo combattimento nell’organizzazione capitanata da Dana White è previsto per il 3 settembre 2022 a UFC Parigi nel primo evento della promotion in Francia.
“Super Lutas” riporta che il prossimo avversario di “Manzo” sarà Roman Kopylov (8-2), fighter russo classe 1991 con un record in UFC di zero vittorie e due sconfitte.
ALESSIO DI CHIRICO CONTRO ROMAN KOPYLOV A UFC PARIGI
Alessio Di Chirico milita nel roster UFC dal lontano aprile 2016 dove perse ai punti, con una dubbia decisione, contro Bojan Velickovic. Nell’agosto 2016 batte al termine dei tre round il sudafricano Garreth McLellan. Una nuova battuta d’arresto nel gennaio 2017 contro Eric Spicely per vivere successivamente il periodo migliore della sua carriera.
Infatti, nel dicembre 2017 mette knockout con una bella ginocchiata Oluwale Bamgbose per poi vincere ai punti contro Julian Marquez. Di Chirico era ad un passo dalla top 15, ma perde ai punti, in un’altra decisione dubbia, contro Kevin Holland.
I successivi due incontri lo vedono sconfitto prima contro Makhmud Muradov e poi contro Zak Cummings, per poi tornare con una bellissima vittoria per ko contro Joaquin Buckley. Si arriva così al suo ultimo incontro dove perde malamente per la prima volta per knockout dopo 17 secondi contro Abdul Razak Alhassan.
Questo contro Roman Kopylov può essere il match di riscatto per il nostro Alessio Di Chirico. L’appuntamento è il 3 settembre a UFC Parigi, evento dove ci sarà l’altro italiano Marvin Vettori contro Robert Whittaker.