Alex Pereira difenderà il titolo UFC dei pesi mediomassimi contro Magomed Ankalaev a UFC 313, evento in programma per il prossimo 8 marzo.
Il fighter brasiliano ha preso parte all’evento UFC 311 di stanotte come spettatore speciale, e ha assistito tra i vari incontri a quello che ha visto protagonisti i rivali Jiri Prochazka e Jamahal Hill, vinto dal ceco.
Quest’ultimo, nell’intervista post-match, non ha nascosto l’intenzione di affrontare per la terza volta il campione di nazionalità brasiliana.
Alex, tuttavia, ha preso parte all’evento anche per un annuncio molto importante che riguarda il suo prossimo incontro. Infatti, egli difenderà il titolo UFC dei pesi mediomassimi nel main event di UFC 313.
Il suo prossimo avversario sarà il fighter russo Magomed Ankalaev, n°1 del ranking dei pesi mediomassimi. Si tratta della seconda opportunità al titolo per il daghestano, avendo egli già combattuto contro Jan Blachowicz nel dicembre del 2022 per il titolo allora vacante.
Incontro che terminò in un controverso pareggio via verdetto non unanime quando, secondo molti, lo stesso Ankalaev avrebbe meritato la vittoria. Sono poi seguiti una rivalità in due atti contro Johnny Walker e un match vinto contro Aleksandar Rakić lo scorso ottobre a UFC 308.
Si prospetta un altro interessante inedito nell’evento dell’8 marzo a Las Vegas.
Visualizza questo post su Instagram