UFCMMA

Alex Pereira e Brendan Schaub scommessa su Chimaev

Alex Pereira e Brendan Schaub scommessa su Chimaev

Alex Pereira si è laureato campione dei pesi medi UFC sconfiggendo per TKO alla quinta ripresa Israel Adesanya nel main event di UFC 280.

L’impresa di Poa Tan è davvero notevole se si considera che il lottatore brasiliano fosse soltanto al suo quarto match in UFC e che Israel Adesanya fosse uno dei campioni più dominanti della promotion che aveva battuto vari contendenti al titolo anche più di una volta.

Nonostante la grande vittoria, tuttavia, molti osservatori hanno ritenuto che Alex Pereria abbia mostrato delle lacune nel grappling che lo potrebbero mettere in grossa difficoltà contro avversari che impostino il match sulla lotta.

Alex Pereira e Brendan Schaub scommetono su un match contro Chimaev

Tra coloro che ritengono Alex Pereisa piuttosto vulnerabile nel grappling c’è Brendan Schaub, ex vincitore di The Ultimate Fughter e lottatore dei pesi massimi UFC, oggi commentatore e showman.

Schaub aveva commentato la vittoria di Pereira lodandone la prestazione ma osservando che, secondo lui, Poa Tan non vincerebbe con nessuno dei top contender dei pesi medi e nemmeno contro Khamzat Chimaev.

Il lupo ceceno è attualmente impegnato nei pesi welter ma ha già combattuto nei medi e, data la grande difficoltà a tagliare a 170 libbre, si prevede che possa tornare al limite delle 185.

Pereira ha, allora, proposto una scommessa a Schaub, affermando di essere pronto a puntare 100mila dollari, da devolvere poi in beneficienza, su una sua vittoria contro Chimaev.

Brendan Schaub, durante il suo podcast The Fighter and The Kid, ha accettato, affermando:

Sono d’accordo, sono pronto ad accettare per beneficenza. Non hai bisogno di un manager, tratta con me direttamente vai avanti … . Scommetterò 50k che Khamzat ti porterà a terra nel primo round e altri 50k che ti batterà sicuramente”