UFCMMA

Alexander Volkanovski accetta la sfida di Islam Makhachev

Alexander Volkanovski accetta la sfida di Islam Makhachev

Alexander Volkanovski, presente tra il pubblico di UFC 280, è salito sull’ottagono per condividere un momento importante con Islam Makhachev.

Il fighter daghestano è il vincitore del main event di questa card messa agli archivi qualche minuto fa. Sottomettendo Charles Oliveira nel secondo round, Makhachev ha conquistato il titolo mondiale dei pesi leggeri appartenuto in passato a Khabib Nurmagomedov. E’ proprio quest’ultimo a mettere quella cintura alla vita dello stesso Islam.

Nel corso dell’intervista post-match, Khabib ha ribadito la loro intenzione di combattere a UFC 284 in Australia contro il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski. Quest’ultimo è stato invitato dal nuovo campione UFC a raggiungerlo nell’ottagono.

Alexander Volkanovski faccia a faccia con Islam Makhachev

Il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski ha reso nota nel recente passato l’intenzione di risalire nei pesi leggeri.

L’australiano occupa anche la prima posizione nel ranking pound-for-pound della UFC. Dopo aver sconfitto “DoBronx”, il n°2 di tale classifica, Islam punta ora al titolo di miglior fighter al mondo.

“Ve l’ho detto, Islam Makhachev è il miglior fighter al mondo.” ha dichiarato Khabib.

“Charles Oliveira è il n°2, ora il nostro obiettivo è volare in Australia e affrontare Volkanovski.”

Daniel Cormier ha chiesto a Volkanovski, una volta giunto davanti il nuovo campione, se l’obiettivo “Double Champion” fosse ormai alle porte.

“Sono pronto! Il titolo UFC dei pesi leggeri e la prima posizione nel ranking pound-for-pound in palio! Facciamolo!”

Tale momento si è concluso con la stretta di mano tra i due campioni, ormai prossimi a un match importante previsto per febbraio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)