UFCMMA

Alexander Volkanovski sfida Dustin Poirier nei pesi leggeri

Alexander Volkanovski sfida Dustin Poirier nei pesi leggeri

Alexander Volkanovski è rimasto impressionato dal main event di UFC 302 e ora è interessato a combattere con Dustin Poirier.

UFC 302 potrebbe passare alla storia come l’evento in cui uno dei fighter di mixed martial arts più spettacolari della storia si ritira. Infatti, lo statunitense Dustin Poirier già prima del match contro Islam Makhachev aveva lasciato dichiarazioni simili ovvero che, in caso di sconfitta, avrebbe potuto appendere i guantini al chiodo.

Poirier ha svolto un grande combattimento contro il campione in carica riuscendo a metterlo in difficoltà in diverse occasioni tra cui una bella gomitata che ha aperto un grosso taglio al russo, ma quest’ultimo è riuscito ugualmente a sconfiggerlo per sottomissione nel quinto round. ‘The Diamond’ riflette sul suo futuro e intanto un ex campione mondiale prova a sfidarlo.

Dustin Poirier accetterà il match con Alexander Volkanovski?

Alexander Volkanovski ha guardato l’evento di UFC 302 come sempre attraverso il suo canale Youtube in cui posta la sua reazione ai combattimenti.

Al termine dell’esito del main event ne ha approfittato per lanciare la sfida al fighter statunitense, ma prima specifica le tempistiche del suo rientro: “Adesso non sono ancora pronto per tornare nella gabbia, devo far passare un po’ di tempo per far riposare il fisico e la mente. In ogni caso, non ho certo intenzione di aspettare troppo tempo e sono già alla ricerca di potenziali avversari”.

Uno dei nomi su cui punta Alexander Volkanovski è proprio ‘The Diamond’: “Lui vuole solo e soltanto match divertenti, penso che possiamo darci dentro per bene nella gabbia. In più, noi due ci rispettiamo molto e questo è positivo”.

L’ex campione dei pesi piuma conclude: “Nel frattempo che aspetto di conoscere il nome del campione del mondo fra Ilia e Max posso intrattenermi con Dustin. Forza amico, tieni la testa alta che sei una leggenda”.