EnduranceMotori

WEC: Oliver Webb firma con ARC Bratislava

WEC: Oliver Webb firma con ARC Bratislava

Oliver Webb correrà nella categoria LMP2 del WEC con il Team ARC Bratislava.

WEC: la formazione del Team ARC Bratislava per il WEC 2021

Oliver Webb prenderà parte al WEC a partire dalla 2° gara del Campionato a Portimao in quanto gli impegni in GT Cup non gli permettono di far parte del Team nella prima gara di Spa-Franchorchamps; il suo posto in Belgio verrà preso da Darren Burke.

La formazione del Team slovacco sarà composta dal proprietario Miro Konopka e da Tom Jackson, confermando anche la partecipazione del Team alla sua 5° 24 Ore di Le Mans quest’estate. Tuttavia, per quanto riguarda la classica gara Endurance, non si conosce il nome del terzo pilota.

Oliver Webb ha già molta esperienza con i prototipi, avendo vinto l’ European Le Mans Series nel 2014 con il Team Signatech Alpine prima di passare al WEC con Team Morand. La successiva tapa della sua carriera è stata al Team ByKolles e molti pensavano che l’inglese avrebbe fatto parte del progetto Hypercar del costruttore tedesco, salvo poi scoprire che Colin Kolles stesso sta ancora lavorando sull’auto.

Il Team ARC Bratislava sarà l’unico nella categoria LMP2 a non usare una Oreca ma bensì una Ligier, la JS P217. Lo stesso Team si è trovato avvantaggiato dalla nuova sottoclasse Pro-Am che permette ai Team facenti parte della categoria LMP2 di schierare un pilota Bronze. Con questo cambio di regolamento, i Team Pro-Am avranno una classifica separata dal resto della griglia ed avranno anche un podio dedicato alla fine della gara.

Con questo annuncio, l’unico Team che ancora non ha rivelato i piloti per la categoria LMP2 è il Mathiasen Motorsport, che debutterà in WEC per partecipare alla 24 Ore di Le Mans.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC: Oliver Webb firma con ARC BratislavaSeguici su Google News