MotoriFormula 1

Alfa Romeo potrebbe cambiare entrambi i piloti

Alfa Romeo potrebbe cambiare entrambi i piloti

Alfa Romeo potrebbe rimpiazzare entrambi i piloti per la prossima stagione di Formula 1.

Le dichiarazioni di Frederic Vasseur, Team Principal dell’Alfa Romeo

Alfa Romeo potrebbe rinunciare sia ad Antonio Giovinazzi che a Kimi Raikkonen per la prossima stagione. L’indiscrezione rientrerebbe nel nuovo accordo siglato tra Sauber (dove la monoposto viene costruita) ed il marchio italiano dove Frederic Vasseur avrà carta bianca sui piloti da mettere sotto contratto.

L’indiscrezione va molto in contrasto con le recenti dichiarazioni di Vasseur stesso che ha sempre elogiato i suoi piloti, ma recentemente ha dichiarato che non ha totalmente abbandonato l’idea di cambiare i piloti.

Frederic Vasseur ha dichiarato: “Può essere come può non essere, non è una necessità. Possiamo dire che fa bene avere un po’ di continuità all’interno di un Team, dato il fatto che hai un metro di paragone con la stagione precedente, ma staremo a vedere. Prenderemo la decisione quando sarà il momento, per il Team sarebbe meglio tenere tutto aperto anche per dare la giusta pressione ai piloti e non far passare tutto come facile.”

Per la prossima stagione, Alfa Romeo rinuncerà quasi sicuramente a Kimi Raikkonen dato il fatto che l’ex Ferrari non ha esercitato alcuna opzione per un posto nel 2022 mentre per quanto riguarda Antonio Giovinazzi lo stesso Vasseur ha dichiarato di voler vedere qualcosa di più dal pilota di Martina Franca.

Frederic Vasseur ha aggiunto: “Antonio Giovinazzi fa parte della famiglia, sta migliorando tanto ma voglio vedergli fare il salto di qualità definitivo e vedere risultati in gara. Credo che il mercato sarà come un effetto domino, si partirà da Mercedes e Red Bull e piano piano di scenderà; arrivati ad un certo punto prenderemo anche noi una decisione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News