NotizieFootball Americano

La FIDAF annuncia i gironi territoriali per la IFL2 2024

La FIDAF annuncia i gironi territoriali per la IFL2 2024

La FIDAF, Federazione Italiana di American Football, ha appena annunciato quelli che saranno i gironi territoriali per la IFL2 del 2024.

Dopo la riunione eseguita negli scorsi giorni tra le squadre partecipanti alla IFL2 del 2024, sono stati stilati i gironi che andranno a sfidarsi durante la competizione.

Prevista all’interno del torneo la presenza di 13 squadre che verranno suddivise in 3 gironi composti il primo da cinque squadre, mentre i restanti due da quattro.

Le sfide, che ricordiamo essere inizialmente divise a livello territoriale, si disputeranno ad inizio marzo, ma bisognerà attendere per scoprire i calendari delle partite.

La FIDAF annuncia i gironi per la IFL2 2024: chi la spunterà?

La FIDAF, Federazione italiana del Football americano, ha appena resi noti i gironi che costituiranno l’IFL2 2024.

Dopo aver reso noti gironi e calendario della IFL 2024, la Federazione ha appena annunciato i 3 gironi della seconda competizione.

Di seguito la suddivisione delle squadre nei vari gironi:

GIRONE A: Aquile Ferrara, Grizzlies Roma, Chiefs Ravenna, Trappers Cecina e Vipers Modena.

GIRONE B: Lions Bergamo, Redskins Verona e Saints Padova e Bengals Brescia.

GIRONE C: Blue Storms Busto Arsizio, Daemons Cernusco, Pirates Savona e Reapers Torino.

Per scoprire il calendario ufficiale la FIDAF ha fatto sapere che ci vorrà ancora qualche istante. Kickoff fissato per il 2/3 marzo, con la regular season che dovrebbe terminare nel weekend 1/2 giugno.

Per attendere invece l’assegnazione del Silver Bowl, vinto dai Lions Betgamo nel corso della passata stagione, bisognerà aspettare il weekend 6/7 luglio con la finale che si disputerà allo Stadio Benelli di Ravenna.

Appuntamento quindi fissato tra qualche settimana con l’inizio della competizione, per scoprire chi sarà a togliere lo scettro da vincitore ai Lions Bergamo che nel luglio del 2023 batterono in finale per 29-22 le Aquile Ferrara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)