MotoriFormula 1

Formula 1 GP d’Inghilterra: Max Verstappen primo nelle FP2

Formula 1 GP d'Inghilterra: Max Verstappen primo nelle FP2

Max Verstappen (Red Bull) ha fatto registrare il miglior giro nelle FP2 del GP dell’Inghilterra davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Formula 1 GP d’Inghilterra: la cronaca delle FP2

Max Verstappen (Red Bull) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP d’Inghilterra bissando il risultato fatto registrare ieri. Alle sue spalle le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, in una sessione che ha visto Lewis Hamilton (Mercedes) chiudere alll’8° posto dato il fatto che i Team si sono concentrati sul raccogliere informazioni sulla distanza percorsa.

Il primo riferimento cronometrico l’ha fatto però segnare Mick Schumacher (Haas) in 1.34.017 subito però scalzato da Esteban Ocon (Alpine) su gomme Soft in 1.32.220. E’ stato poi il turno di Sergio Perez (Red Bull) che faceva segnare 1.30.428 prima che il leader della Classifica Piloti Max Verstappen facesse segnare il miglior tempo su gomme Medium.

I piloti della Ferrari provavano a scalzare Max Verstappen dalla cima della classifica ma il ritardo di Charles Leclerc si attestava in 0.375 secondi distanziando a sua volta il compagno Carlos Sainz di 0.230 secondi. Dietro ai piloti della scuderia di Maranello troviamo Esteban Ocon (4°) e Sergio Perez (5°) mentre le McLaren confermano il buon periodo di forma e rilanciano la sfida alle Ferrari con il 6° (Lando Norris) e 7° (Daniel Ricciardo) posto; detto delle Mercedes quasi in fondo alla Top 10, al 10° posto troviamo Pierre Gasly (AlphaTauri).

Al termine della sessione, tutti i piloti hanno anche simulato la partenza della gara; mentre per Max Verstappen non ci sono stati problemi, da registrare Valtteri Bottas che si è girato alla Village come successo ieri durante le FP1 a Carlos Sainz.

Formula 1 – GP d’Inghilterra – risultati FP1- classifica (Top 10)

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Charles Leclerc (Ferrari)
  3. Carlos Sainz (Ferrari)
  4. Esteban Ocon (Alpine)
  5. Sergio Perez (Red Bull)
  6. Lando Norris (McLaren)
  7. Daniel Ricciardo (Ferrari)
  8. Lewis Hamilton (Mercedes)
  9. Valtteri Bottas (Mercedes)
  10. Pierre Gasly (AlphaTauri)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News