KickboxingNews

Alistair Overeem sospeso da GLORY per un anno

Alistair Overeem sospeso da GLORY per un anno

Alistair Overeem è stato sospeso per un anno da GLORY a causa di una violazione del piano anti doping della promotion asiatica.

Il fighter olandese, ma con cittadinanza britannica, non ha rispettato il regolamento interno e per questo sono stati anche presi dei provvedimenti nei suoi confronti.

Tra le decisioni prese dalla federazione, la rimozione dai ranking e l’annullamento della vittoria contro Badr Hari, il cui risultato è stato cambiato in un No Contest.

 

Alistair Overeem fuori da GLORY per una violazione del codice anti doping

GLORY ha deciso di sospendere per un anno il fighter olandese-britannico Alistair Overeem a causa di una violazione del codice anti doping della federazione.

Il lottatore non è nuovo ad azioni di questo tipo, dato che fu sospeso, in precedenza, per nove mesi durante il suo periodo nella UFC, chiuso dopo una decina di anni nel 2022, quando decise di tornare alla Kickboxing e alla promotion asiatica.

Tra i provvedimenti presi da GLORY, in primis ci sarà la rimozione dai ranking della federazione, mentre il trionfo contro Badr Hari dello scorso Ottobre verrà annullato e il match verrà definito in un No Contest.

La violazione della condotta anti doping risale a un mese dopo il match contro il fighter di origini marocchine, ma solo oggi è stata resa pubblica la durata della sospensione, in quanto non ha superato un esame medico.