Denise Herrmann ha annunciato oggi il suo ritiro dal mondo del Biathlon a 34 anni, dopo sette anni nella disciplina.
Proveniente dallo Sci di Fondo, ha fatto la sua transizione ufficiale alla disciplina nella stagione 2016-2017, diventando fin da subito una delle atlete tedesche più importanti dell’ambiente.
Nella sua carriera ha vinto un oro olimpico e ha ottenuto due vittorie ai Mondiali, oltre che una Coppa del Mondo nello Sprint nel 2020.
Denise Herrmann appende la carabina al chiodo: Holmenkollen sarà l’ultima della carriera
Denise Herrmann ha deciso ufficialmente di ritirarsi dal Biathlon dopo l’ultimo weekend di gara, quello di Oslo Holmenkollen che si terrà questo fine settimana.
Dopo Marte Olsbu Roeiseland, anche la tedesca ha annunciato oggi il suo addio alla disciplina, che perde così, almeno nelle sue gare, una atleta che ha dato il suo contributo anche con un background diverso.
Infatti, la Herrmann ha iniziato con lo Sci di Fondo, approdando in pianta stabile al Biathlon nella stagione 20116-2017, conquistando dieci vittorie in carriera, un oro olimpico nella 15 Kilometri Individuale a Pechino 2022, che si somma al bronzo di Sochi 2014 nella staffetta 4×5, e due ori Mondiali.
L’ultimo trionfo della sua carriera è di questo Gennaio, quando vinse la gara di Inseguimento ad Anterselva, in Italia.
❌ Denise Herrmann dice basta ❌
Il Circus perde un’altra atleta dopo Roeiseland: dopo 6 anni di sci di fondo e sette di biathlon, Denise apre ora un nuovo capitolo della sua vita 👏🎿#EurosportBIATHLON #Hermann pic.twitter.com/vhJJ7ndijl
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) March 14, 2023