BoxeNews

Canelo Alvarez vs John Ryder il 6 maggio in Messico

Canelo Alvarez vs John Ryder il 6 maggio in Messico

Canelo Alvarez e John Ryder si affronteranno il 6 maggio in Messico, per il titolo di campione mondiale indiscusso dei pesi supermedi.

E’ finalmente arrivata la conferma del prossimo match di Canelo, fissato come previsto nella settimana del Cinco de Mayo. La grande cornice di questa occasione sarà lo Stadio Akron di Guadalajara, e la sua organizzazione è ovviamente affidata a Canelo Promotions e a Matchroom Boxing.

Dopo la grande chiusura della trilogia con Golovkin, il messicano si prepara a difendere nuovamente le sue cinture di campione dall’assalto di un altro pugile britannico, a 2 anni dallo scontro con Saunders: il campione ad interim della WBO John Ryder.

Canelo Alvarez e John Ryder faccia a faccia alla prima conferenza stampa

Nelle ultime ore, come detto all’inizio, è stato confermato il match tra Canelo Alvarez e John Ryder, ed è andata in scena anche la prima conferenza stampa che sponsorizza l’evento.

Al termine di tale occasione, i due hanno avuto un primo faccia a faccia durato circa 30 secondi. Un primo piccolo ma chiaro segnale di un grande spettacolo al quale assisteremo in primavera.

Dopo la sconfitta nei mediomassimi per mano del supercampione WBA Dmitry Bivol, Canelo Alvarez ha ripreso il suo percorso da campione indiscusso, e ha chiuso la trilogia con lo storico rivale GGG grazie a una vittoria sulla distanza.

L’inglese John Ryder, soprannominato “The Gorilla”, ha iniziato una nuova winning streak dopo la sconfitta per mano di Callum Smith e, nel match contro Zach Parker dello scorso novembre, è riuscito a tornare campione mondiale ad interim, stavolta della già citata WBO.