Formula 1Motori

Alpine Junior Academy: presentati i piloti per il 2021

Alpine Junior Academy: presentati i piloti per il 2021

Il Team Alpine F1 ha lanciato ufficialmente oggi il nuovo programma Junior Academy con il chiaro intento di far crescere futuri talenti nella F1.

Chi sono i piloti della Alpine Junior Academy

Saranno 5 i piloti di questa scuola: Oscar Piastri (vincitore della F3 nel 2020 e passato in F2 per la prossima stagione), il cinese Guanyu Zhou sempre in F2 accompagnato dal compagno di squadra Christian Lundgaard, il vincitore della Formula Renault Eurocup 2020 Victor Martins ed il secondo classificato nella solita categoria Caio Collett. Per Lundgaard sarà il  5° anno nel Junior Team.

I piloti correranno in diversi Team: Piastri, al secondo anno nel programma, correrà in F2 con il Prema Racing, Zhou correrà per il terzo anno con la UNI-Virtuosi sempre in F2 mentre Lundgaard non ha ancora un Team per la prossima stagione, Martins (unico francese del gruppo) e Collett correranno per il Team MP Motorsport in F3.

Mia Sharizman, direttore dell’Academy, ha dichiarato:La scuola sta per entrare in una fase importante da quando è stata fondata nel 2016. Sulla carta abbiamo dei piloti molti esperti con 17 vittorie e 2 Campionati equamente divisi oltre al fatto che in F2 i nostri piloti sono molto competitivi. Specialmente Zhou ha i numeri per poter portare a casa il Titolo, anche Lundgaard ha ottime potenzialità di combattere per il Titolo mentre Piastri arriva con la giusta carica dopo la vittoria in F3 lo scorso anno. Appunto in F3 abbiamo una coppia molto forte e colgo l’occasione per dare il bentornato a Martins che era già stato con noi nel 2018. I piloti sanno che l’opportunità è dietro l’angolo e possono arrivare a lavorare in F1 solo chi sarà migliore degli altri.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alpine Junior Academy: presentati i piloti per il 2021Seguici su Google News