BoxeNews

Tyson Fury guadagnerà più di 100 milioni contro Usyk

Tyson Fury guadagnerà più di 100 milioni contro Usyk

Tyson Fury ha recentemente confermato di aver accettato di combattere contro Oleksandr Usyk a Dicembre e, nel farlo, otterrà una borsa molto importante.

Il match per l’unificazione dei titoli dei pesi massimi era, forse, il più atteso dagli appassionati e dagli addetti ai lavori del pugilato ma, ormai, sembrava quasi impossibile che si potesse concretizzare in tempi brevi.

Le precedenti contrattazioni, infatti, si erano arenate, per poi fallire, proprio sulla questione dei compensi ma, evidentemente, ora, entrambe le parti si sono ritenute soddisafatte delle condizioni contrattuali proposte.

Tyson Fury entrerà nella lista Forbes dei più pagati

Secondo il manager Bob Arum, che è co-promoter di Tyson Fury, il suo assistito guadagnerà oltre 100 milioni di dollari per affrontare Oleksandr Usyk che si andranno a sommare ad un’altra borsa molto ingente per il match del 28 Ottobre contro Francis Ngannou.

Tali cifre esorbitanti sono state rese possibili dall’intervento dell’autorità sportiva dell‘Arabia Saudita, Paese che ospiterà entrambi gli eventi e che, ormai, si sta affermando come attore principale nella promozione degli sport da combattimento e non solo.

La doppia occasione di guadagno potrà aiutare Tyson Fury a raggiungere l’obiettivo extra-sportivo che si era prefissato per il prossimo futuro e, cioè, entrare a far parte della lista degli atleti più pagati dell’anno stilata periodicamene da Forbes.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)