MotoriEndurance

WEC: Alex Lynn lascia Aston Martin

WEC: Alex Lynn lascia Aston Martin

Alex Lynn non farà più parte dei piloti Aston Martin dopo l’uscita del costruttore inglese dalla classe GTE Pro del World Endurance Champonship.

WEC: la situazione di Aston Martin e di Alex Lynn

Il pilota inglese, in Aston Martin dalla stagione 2018-19, ha corso affiancato da Maxime Martin ed ha vinto a Spa-Francorchamps quella stessa stagione replicando il successo alla 24 Ore di Le Mans insieme ad Harry Tincknell.

L’annuncio di Aston Martin di chiudere il programma GTE Pro ha lasciato Lynn con la sola Mahindra in Formula E e lo stesso pilota era assente quando la casa britannica ha annunciato i piloti per la GT3. Tutti i piloti ufficiali (Nicki Thiim, Marco Sorensen, Darren Turner, Jonny Adams, Charlie Eastwood e Ross Gunn) rimarranno in gara con i team clienti così come Valentin Hasse-Clot e Tom Calling. Tuttavia il costruttore parteciperà alla GTE Am, lasciando in GTE Pro solo Ferrari e Porsche.

Alex Lynn, come detto, potrà quindi concentrarsi sulla seconda stagione completa in Formula E con la Mahindra avendo preso il posto di Pascal Wehrlein la scorsa stagione. Il pilota inglese ha già esperienza in questa categoria avendo guidato sia una Jaguar che una DS Virgin Racing. Nel suo curriculum figurano anche partecipazioni a gare con i Prototipi avendo vinto la 12 Ore di Sebring con Jordan e Ricky Taylor nel 2017.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC: Alex Lynn lascia Aston MartinSeguici su Google News