Dopo sole 24 ore dall’imprevedibile Gara 8, Luna Rossa era chiamata al miracolo contro Team New Zealand nella quinta giornata di regate della finalissima della 36esima edizione della America’s Cup. Proveniente da una doppietta nella giornata di ieri, il team neozelandese è apparso nel Golfo di Hauraki forte di un vantaggio importante di 5-3 con un possibile match point in tasca. Vediamo quindi cosa è successo nella quinta giornata di regate che è terminata pochi minuti fa.
Team New Zealand ad un passo dal trionfo della America’s Cup
Nella Gara 9, iniziata alle ore 04:45, abbiamo assistito alla prima vittoria di Team New Zealand al termine di una gara apertissima fino all’ultimo istante, probabilmente la più bella della serie. Luna Rossa paga un calo di vento nel Leg 5 arrivando al traguardo con un ritardo di 30 secondi.
La troppa variabilità del vento ha costretto la direzione a posticipare più volte sia la Gara 9 che la Gara 10. In questo modo si è raggiunto il tempo limite per partire perciò non si è potuta disputare la Gara 10 che si terrà domani per quella si prospetta come una vera e propria finalissima. Restate connessi su The Shield Of Sports per tutti gli aggiornamenti