News

Luna Rossa sconfitta nella quarta giornata di America’s Cup

Luna Rossa sconfitta nella quarta giornata di America's Cup

La finale della 36esima edizione della America’s Cup è giunta alla quarta giornata con un’inedita situazione di parità, situazione mai capitata nei 170 anni di storia della competizione velica più importante al mondo. Reduci dal 3-3 nella giornata di sabato, Luna Rossa e Team New Zealand erano chiamate a fare un passo in avanti onde interrompere questa situazione di stallo nonostante le difficoltà causate dalla mancanza di vento che ha costretto la direzione a posticipare le regate della scorsa notte. Vediamo quindi cosa è successo in quel di Auckland nelle gare 7 e 8, terminate da pochi minuti

Luna Rossa sotto di due lunghezze da Team New Zealand

Nella Gara 7, iniziata alle ore 04:15, abbiamo assistito alla vittoria in rimonta di Team New Zealand la quale, dopo esser partita in svantaggio rispetto a Luna Rossa, è riuscita a recuperare terreno nel leg 3 per poi prendendosi il comando, complice anche un errore tattico del team italiano. L’imbarcazione neozelandese è giunta al traguardo con un vantaggio di 58 secondi su Luna Rossa.

In gara 8 il raddoppio di Team New Zealand al termine di una gara imprevedibile con un errore grave per parte: prima l’errore di Team New Zealand nel leg 2 costringendoli a riprendere velocità regalando un vantaggio enorme per Luna Rossa la quale, a poche centinaia di metri alla fine del leg 3, sbaglia una strambata finendo con lo scafo in superficie e perdendo tutto il vantaggio accumulato fino a quel momento. La difficoltà nella ripresa del ritmo di Luna Rossa, complice anche un calo di vento, ha favorito i neozelandesi i quali hanno potuto proseguire la regata rimontando il distacco subito per poi vincere con un vantaggio di 3 minuti e 55 secondi. 

La finale ora vede Team New Zealand in vantaggio ma tutto è ancora in gioco. Appuntamento a domani per i risultati delle gare 9 e 10 solo qui su The Shield Of Sports

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

I Briganti Napoli si fondono con gli 82ersSeguici su Google News