
Andre Muniz (21-4) ha sconfitto Ronaldo Souza (26-10-1) per sottomissione a 3.59 del primo round. Un risultato che potrebbe risultare sorprendente per l’esito. Pur essendo una cintura nera di BJJ, l’impresa di “Sergipano” è stata notevole considerando i riconoscimenti ottenuti dall’alligatore brasiliano nel grappling durante la sua onorata carriera.
Andre Muniz rompe il braccio a Ronaldo Souza
Andre Muniz ha ottenuto la sua settima vittoria consecutiva, la terza in UFC in altrettanti incontri. Una vittoria che può lanciarlo ai piedi della Top 15 dei pesi medi.
Notte fonda invece per Ronaldo Souza. Il 41enne fighter di Manaus incassa la quarta sconfitta consecutiva e sembra non vedere la luce in fondo al tunnel. Un tunnel che potrebbe chiudergli definitivamente le porte della UFC.
La vittoria di Muniz è arrivata a fine primo round, con un armbar che non ha dato scampo al connazionale, che nell’occasione ha riportato la frattura del braccio. Jacob Montalvo ha subito stoppato la contesa, con “Sergipano” che ha prontamente liberato l’avversario, avendo subito capito l’entità del danno.
HE BROKE HIS ARM
@AndreMunizUFC submits Jacare Souza in Round 1!! #UFC262 pic.twitter.com/dH6tn41xhZ
— UFC Canada (@UFC_CA) May 16, 2021
Notte da ricordare per Muniz, che diventa così il primo fighter nella storia della UFC a sottomettere “Jacarè”.