MotoriNews

Hyundai Motorsport presenta la Rally1 per il WRC 2022

Hyundai Motorsport presenta la Rally1 per il WRC 2022

Hyundai Motorsport ha svelato le prime foto della i20 N Rally1, auto per il WRC 2022, preparata a tempo di record dopo il nulla osta della casa coreana.

Le prime immagini della i 20 N Rally1 del Hyundai Motorsport

Con l’avvento dell’era ibrida nei Rally, tutte le case automobilistiche coinvolte stanno sviluppando le Rally1 che andranno a sostituire le attuali auto a partire dalla prossima stagione. Un po’ a sorpresa dati tempi così stretti, Hyundai Motorsport ha mostrato le prime immagini della i20 N Rally1 dopo una serie di test nel sud della Francia.

La nuova Hyundai i20 N Rally1 in azione
La nuova Hyundai i20 N Rally1 in azione
La Hyundai i20 N Rally1 durante i test in Francia
La Hyundai i20 N Rally1 durante i test in Francia

Il Team di Andrea Adamo con base in Germania aveva fatto intravedere alcune foto dove alcuni dettagli venivano svelati nelle scorse settimane ed un po’ a sorpresa ha mostrato le linee dell’auto ibrida che sostituirà l’attuale i20 WRC Plus. Inoltre, il test in Francia su fondo sabbioso fa parte di una serie molto intensiva di test da parte del Team che proseguirà su altre superfici in tutta Europa nel corso dei prossimi mesi, per capire come si comporta la nuova vettura ma soprattutto per preparare al meglio l’inizio della stagione 2022 che partirà con il Rallye di Montecarlo a Gennaio.

Incredibilmente molti giornalisti hanno elogiato il lavoro di Hyundai Motorsport per lo sviluppo repentino dell’auto, dato il fatto che il nulla osta dalla Corea è arrivato solo poche settimane fa, anche se l’auto non è la prima Rally1 ad essere rivelata. Difatti, il Team Ford M-Sport aveva anticipato i tempi anche se al momento il progetto pare fermo in quanto bisogna sempre decidere il modello di partenza dalla quale sviluppare l’auto mentre Toyota ha fatto esordire già la Yaris GR Rally1 anche se ancora non ci sono foto ufficiali.

Andrea Adamo, Team Principal di Hyundai Motorsport, ha dichiarato: “Far esordire una nuova vettura è un momento speciale e ci sono sempre sfide da dover affrontare; nel nostro caso, affronteremo le Rally1 con una nuova vettura che non conosciamo, la i20 N. Dal mio punto di vista è molto bello cominciare questa nuova avventura, i test che abbiamo svolto in Francia ci hanno dato già indicazioni importanti; è chiaro che ci sono cose da cambiare e migliorare, fa parte del nostro lavoro, ma credo che nel complesso il Team ha fatto un ottimo lavoro in un brevissimo tempo. Siamo solo all’inizio, è vero, ma ho come l’impressione che sarà un viaggio molto interessante in avvicinamento alla prossima stagione”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Hyundai Motorsport presenta la Rally1 per il WRC 2022Seguici su Google News

MotoriNewsRally